È morta Shannen Doherty, la Brenda di Beverly Hills 90210

L'attrice è morta a 53 anni dopo aver combattuto a lungo contro il cancro

0

Shannen Doherty ha perso la sua battaglia contro il cancro. L’attrice, star di Beverly Hills 90210 e Streghe, è morta all’età di 53 anni..

È con il cuore pesante che confermo la scomparsa dell’attrice Shannen Doherty. Sabato 13 luglio ha perso la sua battaglia contro il cancro dopo molti anni di lotta contro la malattia“, ha confermato la storica agente pubblicitaria di Doherty, Leslie Sloane, in una dichiarazione esclusiva a PEOPLE domenica 14 luglio. “Figlia devota, sorella, zia e amica, era circondata dai suoi cari e dal suo cane, Bowie. La famiglia chiede privacy in questo momento, così da poter elaborare il lutto in pace“, ha continuato Sloane.

Da anni Doherty era malata di cancro e dava periodici aggiornamenti sullo stato della sua malattia, parlandone apertamente nel suo podcast Let’s be Clear. Proprio lì, tempo fa, aveva  preannunciato la sua dipartita: “So che sono discorsi che possono sembrare morbosi, ma devo affrontarli perché so che accadrà e che me ne sto andando. Magari sono cose macabre, ma anche divertenti in parte. Voglio che – ha detto Doherty nel gennaio 2024 – i miei resti siano mescolati con quelli del mio cane e di mio padre”.

L’attrice aveva ricevuto la diagnosi di un cancro al seno nel marzo del 2015 e pochi mesi dopo, nell’agosto dello stesso anno, ne aveva dato notizia. Il peggio sembrava superato nel 2017, ma una recidiva l’aveva costretta a un nuovo intervento nel 2018. Il 4 febbraio del 2020 un nuovo annuncio, col ritorno del cancro ormai al quarto stadio. Un anno fa era stata operata ancora una volta per delle metastasi al cervello.