È morto Bob Saget, trovato senza vita in una stanza d’albergo

Si indaga sulle cause della sua morte

0

Bob Saget, attore, conduttore televisivo, comico e regista, noto per la sua partecipazione nella sitcom degli anni ’90 Gli amici di papà (Full House), è morto domenica all’hotel Ritz-Carlton di Orlando, in Florida. Aveva 65 anni.

Il suo corpo è stato trovato senza vita poco dopo le 16 di pomeriggio da alcuni agenti di polizia, giunti sul posto in seguito ad una chiamata di soccorso effettuata dallo stesso Saget. Gli agenti hanno trovato il corpo incosciente a terra. Ignota, al momento, la causa della morte, per la quale si dovrà attendere l’esame del medico legale.

Saget aveva dato il via lo scorso settembre ad un tour nazionale di stand-up che doveva durare fino a giugno 2022. Stando a quanto si legge nel suo ultimo post su Twitter, si era esibito sabato sera al Ponte Vedra Concert Hall di Jacksonville, in Florida.

Una carriera a metà tra cinema e piccolo schermo, come attore era noto per la serie televisiva Gli amici di papà andata in onda tra l’87 e il ’95 dove interpretò il papà single Danny Tanner, ruolo ricoperto anche nel revival Le amiche della mamma, andato in onda dal 2016 al 2020.

Dal 2005 al 2014 era stato inoltre la voce narrante del personaggio di Ted Mosby adulto nella sitcom How I met your mother.

“Siamo devastati nel confermare che il nostro amato Bob è morto oggi“, ha detto la sua famiglia in un comunicato. “Era tutto per noi. Amava tantissimo i suoi fan, esibirsi dal vivo e riunire persone di ogni estrazione sociale con una risata. Anche se chiediamo privacy in questo momento, vi invitiamo a unirvi a noi nel ricordare l’amore e le risate che Bob ha portato al mondo“.