È morto Meat Loaf, addio alla rockstar e attore di The Rocky Horror Picture Show

Il cantante e attore si è spento a 74 anni per cause ancora ignote

0

Un triste risveglio per il mondo della musica e del cinema. Si è spento ieri all’età di 74 anni Marvin Lee Aday, meglio conosciuto come Meat Loaf, cantante e attore noto per aver interpretato Eddie nel capolavoro del 1975 di Jim Sharman Rocky Horror Picture Show.

Nonostante alcuni inconvenienti (tra cui la bancarotta) raggiunse un successo notevole con la sua carriera di musicista e cantante, soprattutto grazie all’album Bat Out of Hell uno dei dischi più venduti della storia del rock (ancora oggi presente nella lista dei i 35 album più venduti nella storia degli Stati Uniti). Proprio con questo disco ha vinto un Grammy nel 1994. Per il brano I’d Do Anything for Love (But I Won’t Do That) ottenne il Grammy Award per la migliore performance vocale.

Molto attivo anche come attore, ha preso parte ad una cinquantina di show tra cinema e tv, tra cui, oltre al sopracitato RHPS, le commedie La scatola misteriosa, Vendesi miracolo, Fusi di testa, il film delle Spice Girls, Fight Club più vari camei in serie come Dr. House, Glee, Elementary.

A dare il triste annuncio è stato l’agente di lunga data Michael Greene, parlando anche a nome della famiglia, attraverso una dichiarazione stampa.

Sappiamo quanto ha significato per così tanti di voi e apprezziamo davvero tutto l’amore e il supporto mentre attraversiamo questo periodo di dolore per la perdita di un artista così stimolante e di un bell’uomo – si legge nella dichiarazione. Dal suo cuore alle vostre anime… non smettere mai di fare rock!

La famiglia ha inoltre salutato Meat Loaf attraverso un commovente post su Facebook.