Edgar Wright e Empire celebrano il Cinema con un numero speciale

Saggi, ricordi e analisi per un numero traboccante di adorazione per l'esperienza cinematografica, realizzato con il contributo di attori e registi illustri

0

Le sale cinematografiche ci mancano. Tanto.
Sparsi in tutto il mondo ci sono milioni di cinefili che non vedono l’ora di poter tornare a vivere l’esperienza cinematografica, quella più completa, che ti fa sentire un tutt’uno con la poltroncina. In questo clima malinconico e nostalgico, il magazine Empire e lo scrittore-regista britannico Edgar Wright (sua la Trilogia del Cornetto, Scott Pilgrim Vs. The World e Baby Driver) hanno voluto dare vita ad un numero speciale, concepito come una grande celebrazione dei momenti cinematografici che ci hanno cambiato per sempre. Alla realizzazione hanno contribuito i lettori e alcuni dei più illustri colleghi di Wright, da Steven Spielberg a Guillermo del Toro a Spike Lee e James Cameron (in calce trovate tutti i nomi).

Il risultato è un numero di Empire traboccante di adorazione per l’esperienza cinematografica, sia da parte di chi realizza i film sia da parte di chi li guarda. Ce lo spiega meglio Wright in questo video:

Ad impreziosire il numero di questo mese una bellissima copertina realizzata da Bill McConkey, con tutti i protagonisti del numero speciale raffigurati nel loro luogo preferito: il cinema.

E un’altra cover realizzata in esclusiva per gli abbonati da Corey Brickley, “Cinema: There’s no place like home”.

Qui la lista completa dei registi e attori che amano vedere i film tanto quanto amano farli e che hanno partecipato alla creazione del numero:

Steven Spielberg
Tessa Thompson
Patty Jenkins
Jordan Peele
Taika Waititi
Paul Rudd
Guillermo del Toro
Chris Evans
Simon Pegg
Daniel Kaluuya
M. Night Shyamalan
Matt Stone
Kumail Nanjiani & Emily V Gordon
George Miller
Greta Gerwig
Kevin Feige
Christopher McQuarrie
Joe Russo
J.J. Abrams
Bong Joon-ho
David Yates
Daisy Ridley
Joe Cornish
Anya Taylor-Joy
James Gunn
Bill Hader
Alfonso Cuarón
Walter Hill
Rian Johnson
Spike Lee
James Cameron
Lily James
Robert Zemeckis
Ang Lee
Jon Hamm
Daniel Craig
Jon Favreau
Sam Mendes
Mark Hamill