Edward mani di forbice, Depp: «Il personaggio era bellissimo»

L'attore afferma che anche Tom Hanks e Tom Cruise erano interessati alla parte

0

Johnny Depp e il regista Tim Burton, come riporta People, in occasione di una docuserie sul regista che sarà presentata al Tribeca Festival, ricordano la loro prima collaborazione insieme in Edward mani di forbice

L’attore ha affermato che molti suoi colleghi erano interessati alla parte ed erano già stati contattati preventivamente dal regista: Tom Hanks e Tom Cruise avevano contattato Burton chiedendogli di voler interpretare il protagonista.

Peggy Boogs (Edward mani di forbice di Tim Burton) Peggy porta in casa lo strambo e solitario Edward proteggendolo dai pregiudizi degli altri ed amandolo per quello che è. Come la mamma che Edward non ha mai avuto

«La sceneggiatura era bellissima, il personaggio anche. Quello che mi ha attratto maggiormente è il fatto che Edward fosse molto simile a me»

Dopo il successo del primo film, Depp e Burton lavoreranno insieme in «Ed Wood» (1994), «Il mistero di Sleepy Hollow» (1999), «La fabbrica di cioccolato» (2005), «Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street» (2007), «Alice in Wonderland» (2010) e «Dark Shadows» (2012).