Emilia Clarke: «Dopo due aneurismi è incredibile che io riesca ancora a parlare»

L'attrice ha rilasciato un'intervista al Sunday Morning della BBC

0
Emilia Clarke
Emilia Clarke

Emilia Clarke ha rilasciato un’intervista al Sunday Morning della BBC dove ha parlato della sua dolorosa esperienza dopo essere sopravvissuta a due aneurismi cerebrali. Il primo è avvenuto nel 2011, dove in seguito ha dovuto affrontare un pericoloso intervento chirurgico per risolvere il problema che ha comunque richiesto un altro intervento molto delicato nel 2013, quando ha avuto il suo secondo aneurisma.

“È straordinario che, dopo due aneurismi, io sia ancora in grado di parlare, a volte in modo articolato, e di vivere la mia vita in maniera normale senza ripercussioni. Faccio parte della minoranza davvero, davvero molto piccola di persone che possono sopravvivere a questo.”

Emilia Clarke
Emilia Clarke

L’attrice ha poi ricordato la volta in cui ha visto le TAC cerebrali dopo gli aneurismi:

Manca un bel po’ di cervello, il che mi fa sempre ridere…Dopo che una parte del tuo cervello non viene irrorata dal sangue per un secondo questa non funziona più. Nel tempo ho pensato, ‘Beh, questo è quello che sono. Questo è il cervello che ho.’ Quindi non ha senso pensare continuamente su ciò che potrebbe non essere lì”