Emily, Emma Mackey è Emily Brontë nella prima foto del biopic

La star di 'Sex Education' vestirà i panni di Emily Brontë

0

Sono cominciate nel Regno Unito le riprese di “Emily, atteso biopic dedicato alla celebre autrice di Cime Tempestose, Emily Brontë. Il film sarà prodotto dalla casa di produzione londinese Embankment, attualmente sulla cresta dell’onda dopo i due premi Oscar conquistati con The Father.

Online è approdata anche la prima foto che vede protagonista Emma Mackey nel ruolo principale di Emily Brontë vagare smarrita in quella che sembra essere una vasta brughiera dello Yorkshire. La star di Sex Education e Assassinio sul Nilo (che proprio oggi ha ricevuto la sua prima nomination ai BAFTA Television Awards nella categoria miglior attrice in una serie comica) sarà affiancata da Fionn Whitehead (Dunkirk, Voyagers), Oliver Jackson-Cohen (The Invisible Man, The Haunting of Hill House), Alexandra Dowling (The Musketeers), Amelia Gething (The Spanish Princess), Gemma Jones (Ammonite, Rocketman) e Adrian Dunbar (Line of Duty), in quello che Embankment descrive come un “cast di giovani e vibranti talenti britannici” .

© Michael Wharley Popara Films Lt

Emily segna il debutto come sceneggiatrice e regista dell’attrice Frances O’Connor (due volte candidata ai Golden Globe per le sue interpretazioni in “Madame Bovary” e “The Missing”), in quello che viene descritto come un viaggio di trasformazione verso la femminilità di una delle scrittrici più famose, enigmatiche e appassionate della storia.

Embankment sta tessendo le reti per una massiccia distribuzione multiterritoriale, in contemporanea con la produzione del secondo film di Florian Zeller The Son, che avrà come protagonisti Hugh Jackman e Laura Dern.