Eminem e 50 Cent al lavoro sulla serie di 8 Mile

Il film del 2002 diventerà una serie tv

0
8 mile

La notizia è abbastanza clamorosa. 50 Cent produrrà una serie tv tratta da 8 Mile, il film di Curtis Hanson che racconta la biografia giovanile di Eminem. 50 Cent ha dato la notizia nel corso di un’intervista con Big Boy Tv, confermando che Marshall Mathers, The Real Slim Shady, insomma, Eminem, ha già acconsentito a far parte del progetto: “Se ho dovuto convincere Eminem? No, penso che questo progetto vada fatto perché è l’eredità di Eminem”.

50 Cent si è rivelato un eccellente produttore di contenuti televisivi. La serie da lui prodotta Power (la potete trovare su Lionsgate+) è andata avanti per sei stagioni e ha generato tre spin off altrettanto fortunati (la terza stagione di Power: Ghost andrà in onda nei prossimi mesi).

8 Mile è un film del 2002 e può considerarsi a tutti gli effetti un classico, non a caso fa parte della Universal Ciak Collection. Hanson dirige Eminem che interpreta Jimmy, un giovane aspirante rapper che deve fare i conti con la sua pelle bianca in un mondo dominato dalla cultura del ghetto nero, una madre alcolizzata e la paura di fallire.8 mile

LEGGI ANCHE: Ciak Collection: i 12 titoli Cult della collana Universal

Al fianco di Eminem troviamo la compianta Brittany Murphy (scomparsa nel 2009 a soli 32 anni in circostante che ancora oggi sono tutte da chiarire e che potete approfondire grazie a un dettagliato episodio realizzato da Elisa True Crime), nei panni della ragazza di cui Jimmy è innamorato, Alex, mentre Kim Basinger è la madre del ragazzo.

LEGGI ANCHE: ADDIO A CURTIS HANSON, REGISTA DI L.A. CONFIDENTIAL E 8 MILE

Grande successo, il film vinse l’Oscar per la migliore canzone originale, la bellissima Lose Yourself, scritta e interpretata dallo stesso Eminem.

50 Cent ha lasciato intendere che la serie avrà la stessa declinazione del reboot de Il principe di Bel-Air. Per saperne qualcosa di più, eccovi l’intervista completa rilasciata da 50 Cent.