Dopo Cannes 2024 e probabilmente anche Venezia 81, l’Emmanuelle di Audrey Diwan ha forse trovato la platea dove presentarsi in anteprima al pubblico. Che da tempo attende il remake del cult erotico del 1974 interpretato dall’immortale Sylvia Kristel, e che da oggi può finalmente godere della visione di un primo trailer ufficiale del film.
LEGGI ANCHE: Emmanuelle, si svela il remake erotico con Noémie Merlant e Naomi Watts
Che il 20 settembre aprirà il 72° Festival di San Sebastian e che ha già annunciato la data d’uscita del 25 settembre, ma che rischia di rivelarsi una delusione a voler dare credito alle scelte dei selezionatori dei due festival maggiori, difficilmente condizionati da eventuali necessità di censura (tanto più quello italiano, dove la regista aveva già vinto il Leone d’Oro nel 2021 con La scelta di Anne – L’Événement).
Interpretato da Noémie Merlant (chiamata a sostituire Lea Seydoux), Naomi Watts, Jamie Campbell Bower e Will Sharpe, il film promette di ripartire dal romanzo originale di Emmanuelle Arsan del 1967.
LEGGI ANCHE: Emmanuelle, doveva essere Lea Seydoux la nuova icona erotica dell’adattamento
L’ennesimo adattamento delle avventure sessuali della protagonista, negli anni sfruttata in declinazioni “porno softcore” di ogni tipo – tra seguiti apocrifi e ‘ritorni’ vari – fino ai film Il segreto di Emmanuelle del 1993 e le serie statunitensi iniziate con il La regina della galassia del 1994 o sviluppate negli otto film della Emmanuelle 2000, nei sette di the Private Collection o nei più recenti Emmanuelle Through Time.
Emmanuelle, la descrizione del libro:
Visualizza questo post su Instagram