Ennio Morricone, inaugurato a Roma il murales per i 94 anni dell’artista

Una iniziativa del club giallorosso per i 150 anni di Roma Capitale

0
Ennio Morricone murales Roma

Dopo una lunga attesa il murale dedicato a Ennio Morricone è stato inaugurato in occasione del 94° anniversario della nascita del leggendario maestro romano. Un regalo alla città che la squadra della Capitale A.S. Roma ha voluto realizzare con il contributo dei tifosi, che hanno scelto il design dell’opera – realizzata dallo street artist Lucamaleonte – attraverso una votazione sulla piattaforma di fan engagement Socios.com alla quale hanno partecipato oltre 4.500 tifosi in possesso di Fan Token $ASR.

LEGGI ANCHE: Peaky Blinders, la BBC annuncia la data dell’ultima stagione su un murales

 

Intitolato “Vista su Roma” e dipinto sulla facciata di una palazzina ATER in piazza Lorenzo Lotto, nel quartiere Tor Marancia all’Ardeatino, il murales è accompagnato da una targa che riporta una celebre frase del grande direttore d’orchestra, storico tifoso romanista: “La Roma è una squadra da sempre con un carattere internazionale ma che sentimentalmente è racchiusa nei propri rioni. E’ una squadra aperta alla gente, ma che ha la capacità di essere globale. La Roma rappresenta la città”.

Ennio Morricone murales Roma

Alla cerimonia di inaugurazione, oltre al Marco Morricone, figlio del maestro, hanno preso parte l’assessore della Giunta Regionale del Lazio Massimiliano Valeriani, il direttore del Community Relations Department del Club Francesco Pastorella, il presidente dell’VIII Municipio Amedeo Ciaccheri, i rappresentati dell’Ater, gli studenti coinvolti nella tappa speciale di ‘A Scuola di Tifo’ e una rappresentanza dei Roma Club.

LEGGI ANCHE: Loki, a Milano il murales di Lucamaleonte sulla serie

L’omaggio a Ennio Morricone rientra nell’ambito delle celebrazioni per i 150 anni di Roma Capitale, che hanno visto nei mesi scorsi la realizzazione di murales dedicati a Gigi Proietti, Anna Magnani, Alberto Sordi, Lando Fiorini e Sergio Leone.