Eric Cantona in un film sugli abusi nel mondo dello sport

0
Eric Cantona

Eric Cantona, indimenticato campione del prima del Leeds e poi del Manchester United, figura carismatica nel mondo del calcio anche dopo il precoce ritiro ad appena trent’anni, e poi protagonista del film Ken Loach Looking for Eric, ha da tempo intrapreso la carriera d’attore e presto sarà protagonista del film per la televisione francese Le Colosse aux pieds d’argile, un dramma che affronta il delicato ema degli abusi sessuali nel mondo dello sport.

Le riprese cominceranno presto nel sud-ovest della Francia sotto la regia di Stéphanie Murat.

Aude Marcle ha firmato la sceneggiatura che è liberamente ispirata dalla vera storia di Sébastien Boueilh, autore del romanzo biografico omonimo scritto insieme a Thierry Vildary.

Cantona interpreta Sébastien, un ex campione di rugby che quando era un atleta adolescente venne stuprato ripetutamente in un periodo di oltre quattro anni da una persona vicina alla sua famiglia, cosa che gli impediva di confessare e denunciare cosa gli stessero facendo.

Devastato dal dolore e deciso a ottenere finalmente giustizia, Sebastien decide dopo 30 anni che dovrà averla a ogni costo.

Al fianco di Eric Cantona troviamo Aure Atika, Alix Poisson, Françoise Fabian, Eric Caravaca, Claire Nadeau, Lyes Salem e André Marcon.