Eternals, pathos e risposte nel trailer finale del cinecomic Marvel

Perché gli Eterni non hanno lottato contro Thanos? La risposta nello spettacolare trailer finale del film diretto da Chloe Zhao

0

I Marvel Studios hanno appena rilasciato il trailer finale (il primo integrale) di Eternals, l’atteso cinecomic diretto dalla regista premio Oscar Chloe Zhao in uscita il 3 novembre.

Con Black Widow ormai alle spalle e Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli vicinissimo all’uscita (1 settembre), la Marvel ha ripreso a fomentare una delle più grandi storie del MCU, quella degli Eterni, che a detta di molti potrebbe essere “uno dei film più singolari dello studio fino ad oggi”. D’altronde la scelta di affidarne la regia ad una cineasta tanto particolare quanto Chloe Zhao, fresca di premio Oscar per Nomadland, non fa che aumentare l’interesse e la curiosità.

Eternals, il primo trailer del Cinecomic della regista di Nomadland

Perché gli Eterni non hanno lottato contro Thanos? La risposta del trailer

La Marvel ci presenta dunque un nuovo team di supereroi in un’epica storia che abbraccia migliaia di anni. Gli Eterni sono parte di una razza immortale, esistenti da 7000 anni e costretti a uscire dall’ombra per unirsi contro il più antico nemico dell’umanità, i Devianti. Nello spettacolare trailer appena rilasciato si pone una domanda fatidica: dov’erano gli Eterni durante gli eventi di Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame e perché non hanno lottato contro Thanos o contro qualsiasi altro evento catastrofico della storia dell’umanità? La risposta presente nel trailer è “ci è stato ordinato di non interferire in nessun conflitto umano che non prevedesse il coinvolgimento dei Devianti”. Da chi? Il trailer suggerisce che l’ordine è arrivato dai Celestiali. Viene poi detto che gli Eterni si dovranno riunire per far fronte a una catastrofe: pare che molti di loro non si vedano l’un l’altro da secoli.

Il cast del film comprende Richard Madden, che interpreta l’onnipotente Ikaris; Gemma Chan, che interpreta Sersi, amante dell’umanità; Kumail Nanjiani, che interpreta Kingo, dotato dei poteri del cosmo; Lauren Ridloff, che interpreta la velocissima Makkari; Brian Tyree Henry, che interpreta l’intelligente inventore Phastos; Salma Hayek, che interpreta la leader saggia e spirituale Ajak; Lia McHugh, che interpreta Sprite, eternamente giovane e al tempo stesso piena di saggezza; Don Lee, che interpreta il potente Gilgamesh; Barry Keoghan, che interpreta il solitario Druig; e Angelina Jolie, che veste i panni dell’impetuosa guerriera Thena. Kit Harington interpreta Dane Whitman.

Eternals, Salma Hayek su cosa significa essere un supereroina a 54 anni

TRAILER