Ethan Coen ha trovato le protagoniste del suo primo film da solo

Scelte Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan per Drive-Away Dykes

0
Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan nel Drive-Away Dykes di Ethan Coen

Dovrebbero iniziare in autunno le riprese del suo primo film da solista, al quale Ethan Coen sta dedicando tutte le sue energie, e che attualmente è in piena fase di casting come dimostra l’arrivo nella squadra di Geraldine Viswanathan (La galleria dei cuori infranti, Miracle Workers), e della Margaret Qualley figlia di Andie MacDowell (con la quale ha recitato nella serie Maid, su Netflix). Una coppia di regine per quello che sembrava doversi intitolare Drive-Away Dykes, ma che al momento viene dato come un progetto ancora senza titolo ufficiale.

LEGGI ANCHE: Drive-Away Dykes, il film di Ethan Coen senza il fratello Joel

C’è tempo per decidersi, anche se secondo qualcuno la lavorazione potrebbe partire già a settembre. Inutile, ovviamente, parlare di data di uscita per un film – se confermate le voci precedenti – potrebbe aver trovato la coppia di protagoniste del “road movie lesbico” che Ethan Coen e la moglie Tricia Cooke hanno in mente da una ventina d’anni e che pensavano di affidare a Holly Hunter, Selma Blaire, Christina Applegate o Chloe Sevigny.

LEGGI ANCHE: Ethan Coen torna sulle difficoltà passate: «Nessuna decisione è definitiva»

Un cambio inevitabile nei piani della coppia, quello che ha orientato la scelta su Margaret Qualley e Geraldine Viswanathan per la ‘versione Coen’ del Parto col folle di Todd Phillips con Robert Downey Jr. e Zach Galifianakis.

La prima, figlia d’arte, da poco nominata ai Primetime Emmy come miglior attrice protagonista (per la suddetta Maid) – dopo lo Stars at Noon di Claire Denis – dovrebbe apparire anche nel Sanctuary atteso al Toronto Film Festival e in Poor Things di Yorgos Lanthimos. L’altra, è stata anche tra le star di Giù le mani dalle nostre figlie con John Cena, e dovrebbe essere nel cast dei prossimi The Beanie Bubble, insieme a Elizabeth Banks e Zach Galifianakis, e Cat Person, thriller psicologico diretto da Susanna Fogel.