Amici come prima: cosa sappiamo del grande ritorno di Boldi e De Sica

0

La coppia artistica “doc” della commedia di Natale, composta da Massimo Boldi (anni 72) e da Christian De Sica (anni 67), è pronta a ritrovare il suo pubblico di fans: il film, attualmente in lavorazione, si intitola Amici come prima e vede Christian De Sica, oltre che come co-protagonista, anche in postazione di regia. Le prime immagini sono apparse su un settimanale in esclusiva e ci mostrano i due scatenati in una sequenza danzerina a ritmo di musica sudamericana: Boldi indossa una parrucca con capelli ispidi e brizzolati, mentre De Sica appare “en travesti” con un elegante tailleur nero dai risvolti bianchi e una capigliatura color avorio che lo fa somigliare all’attrice Gisella Sofio, nota per la sua forte verve comica. La trama è ancora segreta, ma pare sia al servizio di una vicenda articolata e non di una serie di gag più o meno riuscite: il personaggio di Christian, a un tratto, per evitare che la figlia (Regina Orioli) del suo migliore amico venda il patrimonio di famiglia, si presenta nei panni di una austera quanto inappuntabile badante.

Sono passati ben tredici anni dal loro ultimo film interpretato in coppia (Natale a Miami, Neri Parenti 2005) e le loro apparizioni da singoli, anche in titoli molto recenti, non hanno pienamente soddisfatto le attese del botteghino. Una maggiore cura nel mettere in scena e il desiderio da parte di entrambi di ritornare insieme in una forma più fresca e smagliante, potrebbero essere elementi importanti per la riuscita del prodotto.

Holy Socks, l’ultima parola è per Christian e le opzioni restano tre: “Na’ cafonata!”, “Delicatissimo”, oppure… “E’ vabbè, è blu, mica na’…!”