Ciak Bizarro: regali da incubo!

0

Le festività natalizie si avvicinano sempre di più e con esse prosegue anche la caccia ai “regali da incubo” da rifilare a parenti e amici.

Al cinema le cose non vanno molto diversamente. Ecco una “Parade Bizarro” dedicata ai “Peggiori doni della nostra vita”.

  1. Il cetriolo di legno in Babbo bastardo
  2. Le scarpette da “cha cha” in Female Trouble
  3. La testa mozza in Tim Burton’s Nightmare Before Christmas  
  4. Il pullover con le renne in Il diario di Bridget Jones
  5. I calzini e il tamburello in About a Boy

 

  1. Meritato primo posto per il dono che Billy Bob Thornton riceve dal piccolo Brett Kelly in Babbo Bastardo (Terry Zwigoff,  2003), il cetriolo di legno che il candido bambino intaglia con le sue mani,  pure ferendosi e sporcandolo col suo sangue.
  1. Al secondo posto trionfa l’incommensurabile Divine che in Female Trouble (John Waters, 1974) desidera per Natale delle scarpette da “cha cha”, nere col tacco alto, ma riceve invece dai genitori delle ordinarie pianelle e quindi scatena in casa il finimondo.
  1. Terzo posto per l’orrenda testa mozza che un longanime bambino riceve come dono da Jack Skellington in Nightmare Before Christmas (Henry Selick, 1993).
  1. Poteva mai mancare un abominevole maglioncino natalizio con le renne? Al quarto posto ne indossa uno davvero atroce Colin Firth in Il diario di Bridget Jones (2001, Sharon Maguire).
  1. A sorpresa, si piazzano al quinto i calzini grigi e il tamburello che il piccolo Nicholas Hoult ottiene per Natale: non fosse per il CD dei Mystical che il ragazzino poi riceve da Hugh Grant sarebbe per lui un Natale da tragedia: succede in About a Boy (2002, Chris e Paul Weitz).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here