Godzilla: King of the Monsters, tutte le anticipazioni sul ritorno del mostro

0

“Quando eravamo disperati, il dinosauro appariva”, sentenziava un milite ignoto nello stracult Godzilla Vs. King Ghidorah (Kazuki Omori, 1991), persuaso che nei momenti di grande sconforto ideologico-politico il mega-lucertolone radioattivo sarebbe ancora una volta fuoriuscito dalle acque per avanzare imperterrito e giustizialista in un mondo esentato dal senso. Ed ecco che la Legendary Pictures, già artefice del “reboot” Godzilla (2014) diretto con mano ferma da Gareth Edwards, ritorna alla carica con un secondo capitolo della “saga” dal titolo Godzilla: King of the Monsters affidando la regia a Michael Dougherty (sceneggiatore, regista e produttore, esperto in cine-comics e horror movies) e decidendone l’uscita nei cinema USA il 22 marzo 2019.

Il nuovo film segue gli sforzi eroici dell’agenzia cripto-zoologica Monarch nell’affrontare un gruppo di mostri di dimensioni colossali: Godzilla si scontrerà con la falena gigante Mothra, con lo pseudo-pterodattilo Rodan e con la sua nemesi definitiva, il drago dorato a tre teste King Ghidorah, in grado di scagliare fulmini dalle fauci. Queste antiche super-creature – considerate bestie mitologiche – fanno il loro ritorno puntando alla supremazia, creando disagi non da poco al genere umano, riconducendo la lotta tra le petulanze ossessive e identiche di chi vuole distruggere e di chi vuole salvare, per forza. Il cast del film è composto da Kyle Chandler, Millie Bobby Brown, Vera Farmiga, Thomas Middleditch, O’Shea Jackson Jr., Zhang Ziyi, Charles Dance, Bradley Whitford, Aisha Hinds e i “volti noti” (dal primo film) Sally Hawkins e Ken Watanabe.

Il team creativo di Dougherty: Lawrence Sher (War Dogs), direttore della fotografia, Scott Chambliss (Guardians of the Galaxy Vol. 2, Star Trek Into Darkness) scenografo, Roger Barton (Transformers), montaggio, Louise Migenbach (X-Men, Una notte da leoni), costumi, Guillaume Rocheron (Godzilla, Ghost in the Shell), supervisore degli effetti visivi.

Il film verrà distribuito dalla Warner Bros nel mondo (2D, 3D e IMAX 3D), mentre dalla Toho in Giappone.

Holy Socks, è già pianificato il terzo capitolo della saga, Godzilla vs. Kong, previsto per il maggio 2020 con Adam Wingard al timone di comando.