Simon Pegg e Nick Frost, ecco il prossimo film con i re dell’horror comedy inglese

0

Gli amanti del “cine-bizarro”, se parliamo della “Trilogia del Cornetto”, sanno esattamente a cosa ci riferiamo. Per tutti coloro che invece fino a oggi fossero vissuti ignorandola, precisiamo che si tratta di una serie di film diretti da Edgar Wright, scritti da Simon Pegg e Wright e interpretati da Pegg e Nick Frost. In lingua originale è conosciuta come The Three Flavours Cornetto Trilogy (e anche come Blood and Ice Cream Trilogy), traendo il suo nome dal cono gelato confezionato, il cornetto appunto, che appare come elemento allegorico in ognuno dei tre film, che sono: L’alba dei morti dementi (2004), Hot Fuzz (2007) e La fine del mondo (2013). Horror, azione, fantascienza sono generi opportunamente canzonati dal team della “Trilogia” e conditi con black humor e goliardica irriverenza.

I due attori inglesi Simon Pegg e Nick Frost sono tornati a recitare insieme per una serie televisiva intitolata Truth Seekers, incentrata sulle disavventure di una squadra di investigatori del paranormale. Inoltre hanno appena terminato un film (una horror-comedy),Slaughterhouse Rulez, diretto da Crispian Mills, la cui uscita in UK è prevista per il 7 settembre 2018.

La storia si svolge all’interno di un esclusivo college del Regno Unito, che educa il suoi allievi alla conquista del potere e del benessere economico; quando la scuola vende parte del terreno per una sconsiderata trivellazione, dovrà fronteggiare con gli studenti e il corpo degli insegnanti la furia scatenata di un mostro che emerge dal sottosuolo. Simon Pegg in una intervista ha commentato: «E’ una grande metafora per il Regno Unito che sta privatizzando di tutto, con la forma di un horror assurdo e approssimativo». Protagonisti accanto a Pegg e Frost, anche Asa Butterfield e Michael Sheen.