“Animal Kingdom – La serie”: la seconda stagione è su Infinity Tv!

0

Le famiglie criminali sono da sempre materia ghiotta per cinema e tv. Nessuna, però, è uguale ai Cody, la famiglia protagonista di Animal Kingdom, la serie crime del network americano TNT che arriva con la seconda stagione in questi giorni su Infinity.

I Cody, ispirati a un vero clan di figli guidato dalla madre che operava a Melbourne negli anni ’80, sono una famiglia-tribù dedita a spaccio e rapine stretta intorno alla matriarca Janine “Smurf” Cody (Ellen Barkin, celebre per tanto cinema d’autore, da Nei panni di una bionda di Blake Edwards a Seduzione pericolosa con Al Pacino, da Daunbailò di Jim Jarmush a Paura e delirio a Las Vegas di Terry Gilliam). Sotto di lei, i suoi tre figli: Andrew “Pope” Cody (Shawn Hatosy), Craig Cody (Ben Robson) e Deran Cody (Jake Weary). A loro si aggiunge il cugino, il diciassettenne Joshua “J” Cody (Finn Cole), che diventa osservatore delle dinamiche criminali ed emotive del gruppo e viene risucchiato nel loro mondo di droga e affari loschi.

La serie è ispirata all’omonimo film australiano del 2010 diretto da David Michôd, alla sua prima opera di fiction, amatissima dalla critica: la matriarca, in quel caso, era interpretata dalla mitica Jackie Weaver che si aggiudicò anche una nomination agli Oscar come miglior attrice non protagonista.

Del resto, anche se in tv l’intera vicenda si sposta dall’Australia alla California, quella della madre è la figura chiave, lontanissima dagli stereotipi di mamma che il cinema e la tv spesso ci ha propinato, che dà l’impronta a tutto il gruppo: condiziona psicologicamente i figli, li protegge e li scaglia contro il mondo, in una parola decide le loro sorti.

Guarda la seconda stagione di Animal Kingdom su Infinity >> QUI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here