Eddie Redmayne trasformista e indimenticabile: “The Danish Girl” è su Infinity

0

Eddie Redmayne è un attore trasformista: l’abbiamo visto diventare il rivoluzionario Marius in Les Misérables, lo scienziato paraplegico Stephen Hawking in La teoria del tutto, il mago “harrypotteriano” Newt Scamander in Animali fantastici e dove trovarli. Ma c’è una trasformazione ancora più straordinaria, per delicatezza e intensità, che non dimenticheremo: è quella Eddie nei panni femminili della transessuale Lili Elbe nel film The Danish Girl, che dal 28 giugno potete guardare su Infinity! 

Nel film di Tom Hopper (Premio Oscar per Il discorso del re) Eddie interpreta la storia vera del pittore Einar Wegener, che nella Copenaghen degli anni Venti s’innamora e sposa la pittrice Gerda (Alicia Vikander, straordinaria: per il ruolo ha vinto il Premio Oscar come miglior attrice non protagonista). Prima per gioco, poi sempre più seriamente, però, capisce di essere più a suo agio in abiti femminili. Anzi di essersi sempre sentito una donna. E, grazie anche alla sensibilità e all’amore della moglie che lo accompagna nel suo percorso di transizione, Einar diventa pian piano Lili, la prima persona transessuale che ha subito un intervento per cambiare sesso.

Un’eccezionale, vera storia d’amore e sfida alle convenzioni, per poter essere veramente se stessi. E una doppia interpretazione indimenticabile: sfogliate qui sopra la gallery di Eddie Redmayne e Alicia Vikander in The Danish Girl!

Guarda The Danish Girl >> QUI!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here