STASERA IN TV

0
Ultimo tango a Parigi

Ecco i film che Ciak vi consiglia per questa sera!

ULTIMO TANGO A PARIGI

Regia: Bernardo Bertolucci

Con: Marlon Brando, Maria Michi, Massimo Girotti, Maria Schneider, Giovanna Galletti, Jean-Pierre Léaud

Ore: 23.00

Canale: 

Trama: In un appartamento da affittare, Paul incontra Jeanne e le impone il primo d’una lunga serie di violenti rapporti sessuali. Nonostante il patto, da lui voluto, di non dirsi nemmeno il nome, nei successivi incontri, i due, Paul soprattutto, tracciano di loro minuziosi ritratti di esseri disgregati, alla deriva. Paul, 43 anni, americano, figlio di alcoolizzati, reduce da fallite esperienze, era da cinque anni con Rosa (tenutaria d’un alberghetto equivoco), appena uccisasi. Jeanne, combattuta fra l’attrazione e il disgusto per il maturo amante e il fascino del coetaneo Tom, regista velleitario, fantasioso, ma sincero e affezionato, si dispone al matrimonio con quest’ultimo, senza però ribellarsi alle pretese più ripugnanti di Paul, che per di più le rovescia addosso una gragnuola di espressioni luridissime contro la donna, l’amore, la famiglia.

Ultimo tanfo a parigi

LE PAROLE CHE NON TI HO DETTO

Regia: Luis Mandoki

Con: Kevin Costner, Robin Wright, Paul Newman, John Savage, Illeana Douglas, Robbie Coltrane 

Ore: 21.15

Canale: 

Trama: Theresa Osborne è stata lasciata dal marito, che improvvisamente ha scelto un’altra donna. Adesso dedica la sua vita al figlio Jason e al lavoro di ricercatrice al Chicago Tribune. Durante una vacanza solitaria, mentre Jason è con il padre, Theresa raccoglie su una spiaggia deserta una bottiglia con dentro un messaggio commovente e intenso dedicato alla “cara Catherine”. Molto colpita dallo scritto, Theresa lo porta al giornale, dicendosi intenzionata a cercarne l’autore.

Le parole che non ti ho detto

CRIMSON PEAK

Regia: Guillermo Del Toro

Con: Mia Wasikowska, Jim Beaver, Jessica Chastain, Leslie Hope, Tom Hiddleston, Charlie Hunnam, Burn Gorman, Sofia Wells

Ore: 21.15

Canale: 

Trama: In una cupa Inghilterra del diciannovesimo secolo, all’interno di una minacciosa abitazione vittoriana persa nelle campagne rurali del nord: la vita di Edith Cushing si svolge qui, impegnata nel suo lavoro da aspirante scrittrice e combattuta tra l’amore per due persone diverse. All’indomani di una tragedia familiare, l’esistenza della ragazza si trasforma in un incubo, i cui oscuri protagonisti si rivelano essere il nuovo, misterioso marito e la casa stessa, che la travolge con i suoi più paurosi ricordi.

Crimson Peak