Fabio e Damiano D’Innocenzo iniziano una nuova collaborazione negli USA

I fratelli D'Innocenzo hanno preso accordi per una nuova produzione negli Stati Uniti

0
Fabio e Damiano D'Innocenzo

Per i registi Fabio e Damiano D’Innocenzo, attualmente in sala dal 13 gennaio con il thriller America Latina, inizia una nuova collaborazione con la WME (William Morris Endeavor), agenzia di talent statunitense.

LEGGI ANCHE: America Latina – La recensione

Sulla scia del successo riscosso con La terra dell’abbastanza e Favolacce, vincitore dell’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura al 70° Festival di Berlino, i giovani registi hanno firmato un accordo per la produzione di un film negli USA, un’allegoria comica, oscura e poetica che esamina il ruolo della famiglia nella società contemporanea. Sarà un film in lingua inglese, sarà girato negli Stati Uniti e se ne prevede lancio nell’estate del 2023.

I fratelli D’innocenzo sono attualmente al lavoro anche su una serie poliziesca prodotta e distribuita da Sky Studios, interamente scritta e diretta da loro. Il titolo di questo loro primo progetto televisivo sarà Dostoevskij, ma, fanno sapere i due registi, non avrà nulla a che vedere con il poeta e filosofo russo. Le riprese della serie cominceranno a settembre.