Fast and Furious 10, Louis Leterrier sostituirà Justin Lin alla regia

Dopo la sorpresa dell’abbandono di Justin Lin la responsabilità della regia del frachise di F&F è ricaduta su Louis Leterrier

0
Louis Leterrier

Louis Leterrier (L’incredibile Hulk, The Transporter, Transporter: Extreme) assume la regia di Fast and Furious 10, secondo Variety. A meno di una settimana dall’abbandono a sorpresa della regia da parte di Justin Lin, la direzione del decimo episodio del franchise cinematografico di Fast and Furious passa ad un esperto dei film d’azione.

LEGGI ANCHE: Fast & Furious 10, Justin Lin ha abbandonato la regia a…

Leterrier, che secondo le fonti ha battuto numerosi candidati, è la prima scelta della Universal Picture, mentre i programmi sono ancora in fase di definizione. Il regista francese arriva al franchise di F&F con una discreta gamma di esperienze nel campo dell’azione.

Dopo aver diretto i due film d’azione Transporter, è passato ai vertici degli Studios con L’incredibile Hulk del 2008, Scontro tra titani del 2010 e Now You See Me – I maghi del crimine del 2013. Nel 2016 ha ottenuto scarso successo con Grimsby – Attenti a quell’altro con Sacha Baron Cohen ed è passato alla televisione con due serie Netflix popolari: Dark Crystal – La resistenza del 2019 e Lupin del 2021.

Leterrier ha ora un compito impegnativo: eredita una produzione in cui quasi tutti gli elementi creativi sono stati già stabiliti da Lin e, anche in sua assenza, i set sono ancora in funzione con star come Vin Diesel, Charlize Theron e l’ultimo arrivato, Jason Momoa. La Universal ha interrotto la produzione dell’unità principale mentre la seconda unità ha continuato le riprese nel Regno Unito

Dan Mazeau ha scritto la sceneggiatura. I produttori includono Diesel, Neal Moritz, Lin, Jeff Kirschenbaum e Samantha Vincent.

Fast and Furious 10 è stato originariamente concepito come la prima delle due parti del capitolo conclusivo della saga, anche se al momento la produzione prevede solo il primo film di una potenziale coppia finale.