“Favolacce” dei fratelli D’Innocenzo verrà distribuito negli Stati Uniti

Il film con protagonisti Elio Germano e Barbara Chichiarelli sarà distribuito nel mercato statunitense quest'estate

0

Bellissima notizia per il cinema italiano. Variety ha reso noto che “Favolacce”, il dramma scritto e diretto da Damiano e Fabio D’Innocenzo, è stato acquisito da Strand Releasing e verrà distribuito in tutto il Nordamerica con il titolo “Bad Tales”.

Prodotto da Pepito Produzioni, Rai Cinema, Vision Distribution, Amka Films Productions e RSI e venduto da The Match Factory, Favolacce è stato presentato in anteprima mondiale nel 2019 in concorso a Berlino, dove si è aggiudicato l’Orso d’argento per la migliore sceneggiatura. In seguito al successo ottenuto alla Berlinale, il film è stato protagonista di numerose altre rassegne, tra cui Karlovy Vary, Zurigo, BFI di Londra e El Gouna.

“Favolacce” è uno dei film più brillanti usciti dal Festival di Berlino e la visione unica dei fratelli [D’Innocenzo] li rende sicuramente autori che si adattano perfettamente ai titoli di Strand”, ha detto il co-fondatore di Strand Releasing, Marcus Hu, che ha in programma di rilasciare il film quest’estate.

“Non potevo immaginare un inizio migliore nel 2021 che lavorare con i nostri amici di lunga data Marcus e Jon per portare questo gioiello al pubblico americano e fargli scoprire il talento eccezionale dei Fratelli D’ Innocenzo”, ha detto Michael Weber a The Match Factory.

Damiano e Fabio D’Innocenzo premiati per la Miglior Regia ai Ciak d’oro 2020

 

FAVOLACCE – SINOSSI DEL FILM

C’era una volta una favola nera. Ambientata nella provincia romana. Tra la malinconica litoranea brutalmente costruita ed una campagna che è stata palude. Una piccola comunità di famiglie, i loro figli adolescenti, la scuola. Un mondo apparentemente normale dove silente cova il sadismo sottile dei padri, impercettibile ma inesorabile. La passività delle madri. L’indifferenza colpevole degli adulti. Ma soprattutto è la disperazione dei figli, diligenti e crudeli, incapaci di farsi ascoltare, che esplode in una rabbia sopita e scorre veloce verso la sconfitta di tutti.