Ferine, la Carolyn Bracken di Oddity in un film italiano

Si gira sul set del film d'esordio di Andrea Corsini

0
Andrea Corsini Carolyn Bracken Ferine

Sono Carolyn Bracken, protagonista di Oddity, fenomeno horror della stagione, e la veterana Caroline Goodall (Schindler’s List, The Fabelmans) le protagoniste di Ferine, film d’esordio del regista italiano Andrea Corsini. Che vediamo nella foto sul set, impegnato nelle riprese in corso tra Lombardia e Piemonte di quello che viene presentato come “una storia complessa ed emozionante su l’infinita lotta tra la parte razionale e la parte animale della natura umana, una tragedia moderna dai toni del noir diurno in cui emergono gli elementi dell’horror psicologico“.

LEGGI ANCHE: Ossessione Oddity, arriva il nuovo fenomeno horror (trailer)

Il film – che verrà presentato come Beasts of Prey sul mercato internazionale, cui l’opera punta – sviluppa il cortometraggio omonimo del regista, presentato alla Sic – Settimana Internazionale della Critica, nell’ambito della Mostra internazionale d’arte Cinematografica di Venezia 2019, e selezionato al Cannes Frontières Co-production Market.

Ferine, dietro le quinte

Valorizzato da importanti interventi di VFX e arricchito dalle musiche di Pino Donaggio, nella crew del film spiccano la direzione della fotografia di Fabrizio La Palombara (autore della incredibile macchina a mano di Private di Saverio Costanzo, autore della fotografia tra gli altri di Another End di Piero Messina), il montaggio di Matteo Mossi, la scenografia di Carlotta Desmann e i costumi di Silvia Nebiolo.

LEGGI ANCHE: Andrea Corsini tra i Talenti da brivido con Pupi Avati

Con Ferine, si parla dunque di “una operazione di caratura internazionale, anche perché recitato in lingua inglese con protagoniste due importanti attrici come Carolyn Bracken, star del momento nel cinema di genere, e Caroline Goodall, che è stata diretta più volte da Steven Spielberg“, come ha ricordato Francesco Grisi, CEO di EDI.

Ferine è un film ambizioso e profondamente personale, che per Adler rappresenta una nuova tappa nell’esplorazione della cinematografia di genere. Crediamo che Ferine offra un’esperienza potente e viscerale, capace di colpire il pubblico e di affermarsi come un’opera significativa nel panorama contemporaneo. Non vediamo l’ora di condividere questa avventura con gli amici di EDI“, ha dichiarato Marco Colombo, AD di Adler Entertainment.

Prodotto da Francesco Grisi e Giorgia Priolo per EDI Effetti Digitali Italiani, con il contributo del Ministero della Cultura e con il contributo del PR FESR Piemonte 2021-2027 bando “Piemonte Film TV Fund”, unitamente al sostegno di Film Commission Torino Piemonte e del PR FESR Lombardia 2021-2027 bando “Lombardia per il cinema”, il film sarà distribuito da Adler Entertainment.

 

Ferine, trama

La vita di una ricca collezionista d’arte viene sconvolta da un tragico evento. Distrutta da questo dolore insostenibile in lei si risveglia una natura istintiva e primordiale che la porterà a distruggere la sua vita privilegiata e a costruire una nuova idea di famiglia.