Ferrari, la serie Tv di Steven Knight e Paolo Sorrentino arriva in Apple

Apple TV+ ha acquisito la serie TV sulla costruzione dell'auto da corsa più veloce della storia , Steven Knight ne è creatore e Paolo Sorrentino produttore.

0
Paolo Sorrentino e Steven Knight

Creata e scritta da Steven Knight, già ideatore di Peaky Blinders, Ferrari è ispirata al libro “Ferrari Rex” di Luca Dal Monte. La serie sarà prodotta da Paolo Sorrentino, diretta Stefano Sollima e distribuita da Aplle Tv + ed esaminerà come il pilota automobilistico e imprenditore Enzo Ferrari abbia dedicato il suo genio alla costruzione dell’auto da corsa più veloce della storia, lasciando una scia di tragedia e tormento lungo la strada.

Tra il 1956 e il 1961, profondamente ferito dalla morte del figlio primogenito Dino e da quello che considerava un tradimento da parte del suo pilota di punta, Juan Manuel Fangio, Ferrari ricostruì da zero la sua squadra, selezionando cinque promettenti astri nascenti delle corse automobilistiche per lottare per la vittoria .

La produzione di Fremantle, The Apartment Pictures e Indigo Film ha riunito un team di creativi di alto livello, con Knight alla scrittura, Stefano Sollima alla regia e Sorrentino alla produzione insieme a Lorenzo Mieli, Nicola Guiliano, Knight, Solima, Giulio Marantonio e Lorenzo De Maio. Dal Monte ne è consulente storico.

Knight ha dichiarato: “ Sono entusiasta di raccontare una storia così evocativa su questo uomo leggendario e sul suo marchio iconico. La vita assolutamente straordinaria di Enzo Ferrari è stata definita dal suo drammatico viaggio personale e professionale, e Ferrari è la celebrazione di un essere umano incredibilmente complesso e affascinante”.