Ferrari, la trama del film che Michael Mann sta girando in Italia

Finalmente i dettagli sul quasi biopic sul Drake e sulla sua leggenda

0
Ferrari Michael Mann

Da quattro giorni sono iniziate le riprese del suo attesissimo nuovo film, e dopo esser stato addirittura ricevuto in Municipio dal Sindaco di Modena, Michael Mann continua a essere molto impegnato sul set che riporterà in vita il leggendario Drake, Enzo Ferrari e la sua storia. Come si intuisce dai dettagli della trama di Ferrari che lo stesso regista ha rivelato.

LEGGI ANCHE: Ferrari, Michael Mann in Italia per preparare le riprese estive

“L’intero film racconta tre mesi della vita di Enzo Ferrari, durante l’estate del 1957. È un’opera, è melodrammatico – ha dichiarato alla testata The Film Stage. – Tutto ciò che lui è stato si scontra con ciò che potrebbe diventare. La società sta fallendo. Sua moglie scopre dell’altra donna. È uno spettacolare melodramma nella vita reale”.

Con Adam Driver nei panni di Enzo Ferrari, Penélope Cruz in quelli di Laura Ferrari e Shailene Woodley in quelli di Lina Lardi, ci sarà anche Gabriel Leone (Alfonso De Portago) a mettere in scena un momento critico della storia del Drake, allora sessantenne, ispirandosi al libro di Brock Yates Enzo Ferrari – L’uomo e la macchina.

LEGGI ANCHE: Ferrari, la serie Tv di Steven Knight e Paolo Sorrentino arriva su Apple TV

Un film alla Il Padrino, secondo Deadline, che rappresenterà il ritorno sul grande schermo del regista ottantenne, assente dal Blackhat del 2015. Al quale potrebbe seguire il tanto anticipato sequel del cult del 1995, Heat, e il già annunciato adattamento del crime di Don Winslow sulla storia dei boss Tony Accardo e Sam Giancana.