Russell Crowe nominato al Campidoglio Ambasciatore di Roma nel mondo

L'attore ha ricevuto il premio ringraziando tutti i cittadini romani: «Sono sempre al servizio di Roma»

0

Russell Crowe è stato ospite in Campidoglio del Sindaco di Roma Roberto Gualtieri che ha insignito l’attore e regista di un’onorificenza per essersi fatto Ambasciatore di Roma nel mondo. A Crowe è stata consegnata in Aula Giulio Cesare una targa in argento che riproduce Palazzo Senatorio. La cerimonia di consegna è stata preceduta da un breve incontro privato con il Sindaco nel suo Studio nella Sala dell’Orologio e dal tradizionale affaccio dal balcone della Torre di San Niccolò V per ammirare il panorama sui Fori.

L’attore è molto legato a Roma, pochi giorni fa sui social ha espresso tutto il suo amore per la città attraverso un post suo profilo Twitter che mostra un video con il cielo di Roma al tramonto e la cupola di San Pietro sullo sfondo. Nella didascalia Crowe ha scritto: “La città eterna del mio cuore”

Il sindaco Roberto Gualtieri nel suo discorso di introduzione ha ringraziato a nome della città l’attore australiano:

“So che i romani ti vogliono bene, hai fatto tantissimo per Roma per far amare la città del mondo, per questo ti ringraziamo e ti regaliamo questa targa”

L’attore, ritirando il premio ha commentato così il suo legame con la Città Eterna:

“Ho una profonda connessione con questa città, apprezzo molto la gentilezza dei cittadini romani. Sono sempre al servizio di Roma”

Per l’attore e regista si è trattato del primo momento istituzionale di una serie di appuntamenti a cominciare, sabato 15 ottobre alle ore 16.00, di una masterclass all’Auditorium Conciliazione aperta alle scuole di cinema e al pubblico e nel corso della quale ritirerà il Premio Speciale del ventennale di Alice nella Città dalle mani dei due direttori Fabia Bettini e Gianluca Giannelli. Poker Face approderà poi nei cinema dal 24 novembre distribuito da Vertice 360.

Domenica 16 ottobre alle ore 21.00 all’Auditorium Conciliazione presenterà in anteprima il suo nuovo film thriller da lui stesso diretto e interpretato con Liam Hemsworth e proiettato nel programma di Alice nella Città e della Festa del Cinema