Festa del Cinema di Roma, annunciate le date della 18ª edizione

Un giorno in più di programmazione e slittamento di una settimana. Scopriamo le novità della prossima edizione

0

Dal 2023, Roma Capitale affiderà la gestione della Casa del Cinema alla Fondazione Cinema per Roma. La nuova linea editoriale, curata dal Presidente Gian Luca Farinelli e dalla Direttrice Artistica Paola Malanga, sarà presentata ufficialmente a febbraio, con inizio delle attività nel mese di marzo, dopo una serie di interventi di restyling della struttura e un rinnovamento dell’infrastruttura tecnologica che verranno realizzati nei primi mesi del 2023.

La Fondazione Cinema per Roma annuncia inoltre le date della diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 18 al 29 ottobre 2023 (la diciassettesima edizione è stata dal 13 al 23). La manifestazione avrà dunque un giorno in più di programmazione, attestandosi sulla durata di altri celebri festival internazionali come quello di Cannes.

Fondazione Cinema per Roma
Costituita nel febbraio del 2007, la Fondazione Cinema per Roma promuove il cinema italiano e internazionale organizzando nella Capitale una delle più importanti manifestazioni dedicate alla settima arte, la Festa del Cinema di Roma. Realizza inoltre un programma di eventi che si svolgono durante il resto dell’anno, come rassegne cinematografiche e arene estive, ed è ente attuatore del progetto Rome City of Film UNESCO. Dal gennaio 2023 la Fondazione Cinema per Roma si occuperà della gestione della Casa del Cinema di Roma.