Dopo la splendida prova offerta in La stranezza e la nomination ai David di Donatello – che li ha visti superati solo da Fabrizio Gifuni, che li ha ringraziati dal palco – Ficarra e Picone tornano sul set. A Catania sono iniziate le riprese del loro nuovo film che li porterà nei cinema il prossimo Natale, del quale ancora non è stato comunicato il titolo e nel quale saranno diretti per la prima volta dal regista Francesco Amato.
LEGGI ANCHE: Incastrati 2, Ficarra e Picone: «Un dovere prendere in giro la mafia»
Come anche nella recente serie Incastrati e nel sorprendente Spaccaossa di Vincenzo Pirrotta, Salvo Ficarra e Valentino Picone saranno anche tra gli autori di soggetto e sceneggiatura, insieme allo stesso regista, Davide Lantieri e Fabrizio Testini del film prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited con la collaborazione di Medusa Film.
Secondo i piani di lavorazione, le riprese dovrebbero durare otto settimane, divise tra la città etnea (dove ci si avvarrà del sostegno della Film Commission locale, come si tende a sottolineare) e Roma. Un numero ricorrente, come si vede dalla foto pubblicata, nella quale i due attori tengono un ciak con la dicitura Fic&Pic8, che di certo non sarà il titolo del film, ma che rimanda alla loro ottava prova dietro la macchina da presa – contando anche la serie Netflix – che stando a quanto si legge online avrebbe dovuto intitolarsi Terra secca. Appuntamento rimandato, o forse solo affidato al regista di Lasciati andare e 18 regali.