Finch, Tom Hanks in piacevole compagnia nella prima foto del film

0
Finch, Tom Hanks
Finch, Tom Hanks

Avrebbe dovuto chiamarsi Bios il film diretto da Miguel Sapochnik ed essere distribuito al cinema da Universal Pictures, poi la Amblin ha ceduto i diritti alla Apple, che è subentrata. E che oggi ufficializza la data di uscita di Finch, film di fantascienza interpretato da Tom Hanks, che vediamo in piacevole – e particolarissima – compagnia nella prima foto diffusa online.

Finch: il nuovo film con Tom Hanks sarà distribuito da Apple TV+

A partire dal 5 novembre la nuova avventura del protagonista di Greyhound (e Notizie dal mondo, che però è su Netflix) sarà trasmessa in streaming su AppleTV+, che la presenta come segue:

Hanks interpreta Finch, ingegnere robotico e tra i pochi sopravvissuti a un cataclisma solare che ha lasciato il mondo ridotto a una landa desolata. Costretto a vivere in un bunker sotterraneo da un decennio, Finch ha costruito un mondo tutto suo che condivide con il suo cane, Goodyear, e un robot (interpretato da Caleb Landry Jones), per vegliare su Goodyear quando lui non sarà più in grado di farlo. Mentre il terzetto si imbarca in un pericoloso viaggio in un desolato West, Finch si sforza di mostrare alla sua creazione, che si fa chiamare Jeff, la gioia e la meraviglia di cosa significhi essere vivi.

Come si vede, siamo dinanzi alla storia di un’improbabile famiglia formata da un uomo, un robot e un cane, e all’avventura commovente della ricerca di un uomo per assicurarsi che il suo amato compagno a quattro zampe sia curato dopo che se ne sarà andato.

Turner e il casinaro, il trailer del reboot ci riporta al cult di Tom Hanks

La sceneggiatura originale è di Craig Luck e Ivor Powell, mentre della produzione sono responsabili Kevin Misher, Jack Rapke, Jacqueline Levine e Powell, oltre che le società Amblin, Reliance Entertainment e Walden Media.

Finch, Tom Hanks
Finch, Tom Hanks