Fire of Love, il trailer del documentario su una storia d’amore tra i vulcani

Il documentario sulla coppia dei due pionieri della vulcanologia, Katia e Maurice Krafft, sarà in sala dal 25 agosto con Academy Two e in anteprima nelle arene estive

0
Fire of Love

Ha ricevuto il 100% delle recensioni positive da parte della critica su Rotten Tomatoes il documentario canadese Fire of Love di Sara Dosa della National Geographic, presentato al Sundance Film Festival 2022, arriva in sala il 25 agosto (e in anteprima nelle arene estive) con Academy Two.

Fire of Love racconta la storia d’amore fra due pionieri della vulcanologia, Katia e Maurice Krafft, morti in un’esplosione vulcanica mentre si dedicavano proprio a ciò che più li ha uniti: svelare i misteri del nostro pianeta, catturando contemporaneamente le immagini vulcaniche più esplosive mai registrate. Con il loro cammino hanno cambiato la nostra comprensione del mondo naturale e salvato decine di migliaia di vite.

Katia e Maurice Krafft

Sono due le cose fondamentali nella vita di Katia e Maurice Krafft – il loro amore e i vulcani. Per oltre due decenni, questa coppia di pionieri della scienza ha girato in lungo e in largo il pianeta inseguendo spettacolari crateri in eruzione e immense colate di magma, celebrando un amore così forte da sfidare anche le leggi della natura. 

In Fire of Love ore inedite di pellicola da 16 millimetri e migliaia di fotografie rivelano la nascita della vulcanologia moderna attraverso un obiettivo improbabile: l’amore di questi due pionieri.

Da soli loro potevano solo sognare i vulcani, ma insieme li hanno potuti raggiungere