Florence Pugh ‘ragazza a digiuno’ nel thriller psicologico di Sebastián Lelio

Dal set irlandese di The Wonder la prima foto del film Netflix

0
The Wonder, Florence Pugh
The Wonder, Florence Pugh

E’ ancora in sala nei panni della Yelena Belova di Black Widow, ma Florence Pugh ci ha abituati a trasformazioni drastiche e storie diversissime tra loro. Dopo Malevolent e L’uomo sul treno, Midsommar e Piccole donne, il prossimo The Wonder che ha iniziato le riprese in Irlanda sembra forse più simile al Lady Macbeth del 2016. Soprattutto visivamente, visto che il personaggio che l’attrice interpreta qui – e che vediamo nella prima foto ufficiale – ricorda molto quello del film di William Oldroyd.

Don’t Worry Darling: Olivia Wilde condivide una prima foto del film con Florence Pugh

In questo caso, dietro la macchina da presa ritroviamo l’argentino Sebastián Lelio (Gloria), fuori dai radar dal Gloria Bell del 2018 (remake del suo stesso precedente). Qui alle prese con thriller psicologico destinato a Netflix e basato sull’omonimo libro di Emma Donoghue ispirato al fenomeno delle ‘ragazze a digiuno’ del 19° secolo.

Un’ambientazione che emerge già dalla prima foto, nella quale vediamo la Pugh aggirarsi in un cimitero deserto. Nel cast, con lei, si trovano Tom Burke, Niamh Algar, Elaine Cassidy, Kíla Lord Cassidy, Toby Jones, Dermot Crowley, Brían F. O’Byrne e Ciaran Hinds.

The Wonder, Florence Pugh
The Wonder, Florence Pugh

Autrice della sceneggiatura – insieme al regista e Alice Birch – anche Emma Donoghue, che ha scritto il libro descritto come “un racconto di due sconosciuti che trasformano la vita l’uno dell’altro, un potente thriller psicologico e una storia d’amore”. Al centro, come detto, le “ragazze che digiunano”: giovani dell’epoca vittoriana, di solito preadolescenti, convinte di poter a lungo senza assumere alcun tipo di nutrimento. E di acquisire o possedere speciali poteri religiosi o magici.

Zach Braff fa gli auguri all’amata Florence Pugh: “Sei un dono per il mondo”

Di seguito la sinossi del libro originario:

L’undicenne Anna O’Donnell smette di mangiare, riuscendo miracolosamente a restare in vita, diventando un fenomeno da osservare per l’infermiera inglese Lib Wright (Pugh), appena trasferitasi nel piccolo villaggio. Non solo lei, visto che turisti e pellegrini iniziano a radunarsi per vedere la ragazza che si dice possa sopravvivere senza cibo per mesi.