Flow, il film che ha incantato Guillermo del Toro (trailer)

"Magnifico", il grande regista ha definito l'animazione a Cannes 2024

0
FLOW - Un mondo da salvare

Sarà in anteprima italiana ad Alice nella Città, nel corso della Festa del Cinema di Roma 2024, ma dal 7 novembre Flow – Un mondo da salvare uscirà in sala (distribuito da Teodora), per la gioia dei tanti appassionati di cinema d’animazione. Come Guillermo del Toro che ha definito il film diretto dal giovanissimo Gints Zilbalodis, “Magnifico, lascia senza fiato. È il futuro dell’animazione“.

LEGGI ANCHE: The Concierge, le prime immagini del film d’animazione di Yoshimi Itazu

Un endorsement importante, che arriva dopo le reazioni entusiastiche raccolte dal film – del quale vi proponiamo alcune foto e il trailer italiano – ai Festival di Cannes e Annecy che ne fanno uno dei favoriti nella corsa ai prossimi Premi Oscar (secondo Variety).

Se ne parla già come di un “capolavoro”, capace come pochi altri di parlare un linguaggio universale, anche per necessità… Il film, infatti, si svolge in un mondo nel quale gli esseri umani sembrano essere scomparsi e dove l’arrivo di un’inondazione costringe un gatto a mettersi in salvo insieme a un variopinto gruppo di animali. In salvo, e in viaggio, attraverso paesaggi di abbagliante bellezza e pericoli imprevisti, per capire infine che è l’unione la vera forza.

 

Flow – Un mondo da salvare, trama

Il mondo sembra volgere alla fine, brulicante di vestigia della presenza umana. Gatto è un animale solitario, ma quando la sua casa viene devastata da una grande alluvione, trova rifugio su una barca popolata da varie specie, con le quali dovrà fare squadra nonostante le loro differenze. Nella solitaria imbarcazione che naviga attraverso mistici paesaggi sommersi, i ragazzi affrontano le sfide e i pericoli dell’adattamento a questo nuovo mondo.

Le foto di Flow – Un mondo da salvare