Dopo il successo de I Leoni di Sicilia, la serie disponibile su Disney+ e su Rai Play che gli è valso, tra i tanti premi, il Ciak d’oro come miglior serie dell’anno, Paolo Genovese torna sul set per le riprese del suo nuovo film dal titolo FolleMente.
Tratto da un suo soggetto e del quale firma la sceneggiatura insieme a Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella e Flaminia Gressi, il film vede protagonisti Edoardo Leo (Piero), Pilar Fogliati (Lara), Emanuela Fanelli (Trilli), Maria Chiara Giannetta (Scheggia), Claudia Pandolfi (Alfa), Vittoria Puccini (Giulietta), Marco Giallini (Il Professore), Maurizio Lastrico (Romeo), Rocco Papaleo (Valium) e Claudio Santamaria (Eros).
Prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone, FolleMente è una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group con Rai Cinema.
Le riprese del film sono cominciate ieri sera, 30 settembre a Roma (a ridosso del parco di Villa Ada) e dureranno per circa 7 settimane. Il film arriverà invece nelle sale il 20 febbraio 2025, poco dopo San Valentino, distribuito da 01 Distribution.
Visualizza questo post su Instagram
FolleMente, trama
Quanto conosciamo davvero di noi stessi quando prendiamo una decisione? E se dentro di noi esistessero più versioni del nostro IO, ognuna con qualcosa da dire?
FolleMente è una brillante commedia romantica che va oltre le apparenze, immergendosi nella mente dei due protagonisti, Piero e Lara, svelando i loro pensieri più nascosti e le battaglie interiori che tutti affrontiamo.