Fondazione, AppleTV conferma la seconda stagione della serie Sci-fi

La produzione ispirata alla saga di Isaac Asimov continua con David S. Goyer

0
Fondazione

Dal 24 settembre su AppleTV+ va in onda Fondazione, la serie sci-fi basata sulla saga di Isaac Asimon, un cult per tutti gli appassionati del genere che prima ancora della conclusione della storia in corso potranno festeggiare la conferma della produzione di una seconda stagione.

Guidata ovviamente ancora da David S. Goyer, come showrunner e produttore esecutivo, e prodotta per Apple da Skydance Television con Robyn Asimov, Josh Friedman, Cameron Welsh, David Ellison, Dana Goldberg e Bill Bost come produttori esecutivi. E dai quali si attende di conoscere una data di uscita ufficiale, magari prima della conclusione dei sei episodi restanti della prima stagione.

Fondazione, tutto quello che sappiamo della serie in arrivo su AppleTV+

La serie, che vede protagonisti Jared Harris nei panni del Dr. Hari Seldon e Lee Pace nei panni di Brother Day, segue un gruppo di scienziati che, dopo aver calcolato la data per la fine della civiltà, decide di ricostruire e preservare la conoscenza umana.

“Fin dalla mia infanzia ho sognato come sarebbero potuti essere Hari Seldon ed Eto Demerzel, come si sarebbero sentiti Terminus e Trantor, – ha aggiunto David S. Goyer. – Ora, con la seconda stagione, il nostro pubblico potrà scoprire altri personaggi e i mondi creati da Asimov, tra cui Hober Mallow, il generale Bel Riose e tutti gli Outer Suns. Sono entusiasta che un’intera nuova generazione di fan stia leggendo il capolavoro Asimov. Stiamo giocando una lunga partita con Fondazione e sono grato ai miei partner di Apple e Skydance per avermi affidato questa epopea. Allacciate le cinture!”.

Blade Runner: Black Lotus, tredici episodi per tornare nella Los Angeles del 2032

“La David Goyer’s Foundation ha superato tutte le mie aspettative portando sullo schermo la filosofia e le idee di mio padre in modi che non avrebbe mai potuto fare rimanendo fedele al suo lavoro” – ha affermato la figlia dello scrittore Robyn Asimov. – So che mio padre sarebbe stato orgoglioso di vedere la sua storia prendere vita grazie alla bellezza visiva dello spettacolo e i suoi complessi personaggi. Mio padre era profondamente in debito con i suoi fan, con la loro lealtà e ha sempre sperato che il suo lavoro potessse raggiungere le generazioni successive. La serie Fondazione sta esaudendo il suo desiderio (e il mio) presentando il suo lavoro a una vasta gamma di nuovi lettori. Data la natura cerebrale dei libri della Fondazione, questa serie è un tour de force”.

Foundation vede anche la presenza nel cast di Lou Llobell come Gaal Dornick, Leah Harvey come Salvor Hardin, Laura Birn come Demerzel, Terrence Mann come Brother Dusk, Cassian Bilton come Brother Dawn e Alfred Enoch come Raych.