Avevamo già visto il surreale trailer di Free Guy, film di Shawn Levy con Taika Waititi e Ryan Reynolds ispirato a mondo dei videogames (e non solo), ma così acquista tutto un altro sapore. Il video ufficiale, infatti è commentato da due critici più unici che rari, il Deadpool dello stesso interprete principale e l’amico Korg.
Uno sdoppiamento che molti hanno definito metacinematografico, ma soprattutto un’interessante connessione con il Marvel Cinematic Universe, attraverso la figura del roccioso comprimario apparso in Thor: Ragnarok, Avengers: Endgame e nel prossimo Thor: Love and Thunder.
Free Guy – Eroe per Gioco, Ryan Reynolds nel trailer più surreale
A dichiararlo esplicitamente lo stesso Ryan Reynolds, che ha pubblicato il video sul proprio profilo Instagram @vancityreynolds scrivendo: “DP è ufficialmente nell’MCU! Sta iniziando con dei ‘Reaction Videos’, poi qualche lavoro da social influencer, fino alle apparizioni di Parks che portano a delle apparizioni post-credits entro il 2030”.
Bissandolo su Twitter, con un “Se includi lo spacciatore di coca di Deadpool, questo è il Reaction Video più costoso mai realizzato” perfettamente in linea con il personaggio.
If you include Deadpool’s cocaine rider, this is the most expensive reaction video ever made. pic.twitter.com/XvhIQMtBfS
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) July 13, 2021
Le battute dei due valgono ‘il prezzo del biglietto’ e non potremmo essere più d’accordo sull’apprezzamento per la co-protagonista Jodie Comer… Non resta che sperare che la serie iniziata con i commenti a Crudelia continui. O che almeno il povero Deadpool venga maggiormente gratificato da Disney+, come sottolinea, magari con 5 avocados!