Freemantle promuove Andrea Scrosati CEO Continental Europe

Si ampliano le responsabilità del Group COO del leader mondiale nell'intrattenimento.

0

Novità importanti dalla Fremantle, uno dei creatori, produttori e distributori di contenuti unscripted e scripted più grandi e di maggior successo al mondo.

L’annuncio riguarda Andrea Scrosati, che amplia il suo attuale ruolo di Group COO con quello aggiuntivo di CEO Continental Europe, riportando a Jennifer Mullin, Group CEO. Nella sua nuova veste, Scrosati ora acquisisce la responsabilità delle attività di Fremantle in Germania, Paesi Bassi, Belgio, Paesi Nordici e Polonia. A questi mercati si aggiungono Italia, Francia, Spagna, Portogallo e Israele che già fanno capo al COO, che continuerà ad avere la i M&Adel gruppo, i team di Strategy, Marketing & Communications, così come la nuova Global Documentaries Unit.

MIA, il mercato cinematografico annuncia i suoi pezzi forti

Jennifer Mullin, CEO di Fremantle Group, ha dichiarato: “Abbiamo un piano di crescita entusiasmante e ambizioso per capitalizzare l’enorme richiesta globale di contenuti, attraverso tutti i generi, piattaforme e regioni. Viviamo un momento straordinario per tutti a Fremantle e questo cambiamento organizzativo ci mette in condizione di cogliere al meglio le opportunità che ci attendono. Vorrei ringraziare Andrea per aver assunto questo ruolo più ampio, è stato eccezionale nell’aiutarci a far crescere il business negli ultimi tre anni e sono fiducioso che porterà la stessa visione strategica, creatività e passione nel suo nuovo ruolo”.

Venezia 78, Andrea Scrosati vince il Premio ITTV/KINEO

Di seguito la dichiarazione del diretto interessato, Group COO e CEO Continental Europe:

“In primo luogo, voglio ringraziare Jennifer per il suo continuo supporto e la sua vera leadership. Grazie alla sua visione Fremantle sta vivendo una fase di crescita senza precedenti in tutti i segmenti e modelli di business. Non vedo l’ora di lavorare a stretto contatto con i miei colleghi in Olanda, Belgio, Paesi Nordici, Polonia e Germania insieme al più ampio team di Fremantle, per continuare a crescere realizzando assieme un nuovo entusiasmante capitolo per il gruppo. Parte integrante del DNA di Fremantle sono creatività, talento e innovazione, e sono questi elementi il nostro principale e straordinario motore di crescita”.

Scrosati (Freemantle): «Così ripartiamo dopo il virus»

Nell’agosto 2021, il gruppo RTL ha annunciato un obiettivo di fatturato annuale di Fremantle di 3 miliardi di euro entro il 2025. Questo target è parte della più ampia strategia di crescita di Fremantle che include ulteriori investimenti in società di produzione, contenuti e talenti in tutto il mondo, con l’obiettivo di assicurarsi le migliore idee e progetti creativi e lo sviluppo e la creazione di IP imperdibili.