Freud’s Last Session, la primo foto ufficiale con Anthony Hopkins

0
freud's last session

Sono in corso in Irlanda le riprese de Freud’s Last Session, interpretato dal due volte premio Oscar Anthony Hopkins (The Father, Il silenzio degli innocenti) e dal candidato allo Screen Actors Guild Award Matthew Goode (The Crown, Il ritratto del Duca).

Il cast del film comprende Liv Lisa Fries (Babylon Berlin, Hilde With Love), Jodi Balfour (The Crown, For All Mankind), Stephen Campbell Moore (The History Boys, Masters of the Air), Jeremy Northam (The Crown, Gosford Park) e Orla Brady (Star Trek: Picard, Rose Plays Julie).

LEGGI ANCHE: The Father – Nulla è come sembra – La recensione

Freud’s Last Session è ambientato alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale, quando, alla fine della sua vita, Freud (Hopkins) invita lo scrittore C.S. Lewis (Goode) a discutere dell’esistenza di Dio.

Intrecciando passato, presente e fantasia, il film esplora il rapporto unico di Freud con la figlia Anna (Fries) e la relazione non convenzionale di Lewis con la madre del suo migliore amico.

Il film è diretto da Matthew Brown (L’uomo che vide l’infinito) ed è stato scritto da Mark St. Germain (The God Committee) con revisioni di Brown, sulla base dell’omonima opera teatrale.

I produttori sono Alan Greisman (The Bucket List), Rick Nicita (Hacksaw Ridge), Meg Thomson (Racing Hearts), Matthew Brown, Hannah Leader (Blinded by the Light) e Robert Stillman. I produttori irlandesi sono Tristan Orpen Lynch e Aoife O’Sullivan della Subotica Productions (Aisha).

Il progetto riunisce la premiata scenografa Luciana Arrighi (Mrs. Harris Goes To Paris, Howards End) con il regista Matthew Brown; i due hanno già collaborato in precedenza per L’uomo che vide l’infinito.

Al progetto si è unito anche il direttore della fotografia Ben Smithard (The Father, Downton Abbey). La costumista Eimer Ni Mhaoldomhnaigh (Gli spiriti dell’isola, Love & Frienship), la truccatrice Morna Ferguson (Il prodigio), vincitrice del BAFTA, e il montatore Paul Tothill (Espiazione) completano il team creativo.