Gabriele Mainetti, dopo Freaks Out un film sul Kung Fu ambientato a Roma con Ferilli, Giallini e Zingaretti

Al via le riprese a Piazza Vittorio Emanuele II

0
Gabriele Mainetti (Credits La Biennale di Venezia - Foto ASAC ph J Salvi)

Qualche anticipazione era giunta in occasione del Montecarlo Film Festival grazie a Marco Giallini, ma è con Variety che sono trapelati finalmente online i primi succosi dettagli sul nuovo lavoro di Gabriele Mainetti a due anni dall’uscita dal suo Freaks Out.

Il regista romano ha infatti cominciato le riprese del suo nuovo film – ancora senza titolo –  che sappiamo essere un action sul Kung Fu ambientato nella zona di Piazza Vittorio Emanuele II a Roma. Questa la trama descritta da Variety:

Ambientato nel quartiere cosmopolita di Piazza Vittorio a Roma, il nuovo lavoro di Mainetti racconterà l’incrociarsi di due anime molto diverse. Una è quella del figlio di un ristoratore locale indebitato, sparito con la sua amante. L’altra, quella di una giovane donna misteriosa appena arrivata nella capitale alla ricerca della sorella scomparsa. “Uniti dal destino, i due si troveranno catapultati nei bassifondi della Roma criminale“, si legge nella sinossi. “Per sopravvivere dovranno combattere fianco a fianco in una travolgente avventura senza esclusione di colpi, sfidando eserciti di criminali spietati, ma soprattutto antichi pregiudizi e diversità culturali”.

Tra i “criminali spietati” citati nella trama sappiamo esserci Marco Giallini, che come ha raccontato ad Everyeye nel corso di un incontro al Montecarlo Film Festival interpreterà “un cattivo dal cuore d’oro”. Tra i protagonisti del film ci saranno, inoltre, l’artista marziale cinese Liu Yaxi (che è stato la controfigura di Liu Yifei nel film Disney Mulan) e gli italiani Enrico Borello, Sabrina Ferilli e Luca Zingaretti.

Il film è scritto da Mainetti insieme a Stefano Bises (Gomorra) e Davide Serino (The Bad Guy, Esterno Notte). Il film è prodotto da Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, società di Fremantle. Vision Dictribution si occuperà della vendita dei diritti del film al mercato di Cannes.