Distratti dalla seconda stagione dello spin-off House of the Dragon e dagli aggiornamenti sulle diverse serie che potrebbero seguirla e andare ad ampliare l’Universo di Game of Thrones creato da George R.R. Martin, rischiava di passare inosservata la voce secondo la quale la Warner Bros. starebbe già sviluppando uno – o più – film sui personaggi de Il trono di spade visti sulla HBO. A rivelarlo THR, che sottolinea come non sia ancora noto lo sceneggiatore chiamato a occuparsene, e men che meno il regista o gli elementi dell’eventuale cast.
LEGGI ANCHE: House of the Dragon 2, la recensione dei primi episodi
Quel che è sicuro, però, stando alle fonti della rivista, è che dopo aver portato sul grande schermo alcuni episodi della serie originale – in alcune proiezioni evento organizzate negli anni scorsi – prossimamente vedremo al cinema Grande Inverno, Westeros e gli altri luoghi della saga fantasy più amata dal pubblico televisivo, e in grande stile.
Questo evidentemente il piano dei vertici di HBO e WB (al momento guidate da Casey Bloys, Mike De Luca e Pam Abdy), finalmente convinti a dare seguito all’idea proposta dagli showrunner della serie originale – David Benioff e Dan Weiss – di concludere la serie con tre lungometraggi invece che con la stagione finale del 2019.
LEGGI ANCHE: Game of Thrones, Kit Harington torna in uno spot (video)
Al momento, l’attesa è tutta per la serie prequel A Knight of the Seven Kingdoms, prevista per il 2025, mentre – al netto dei tanti sviluppi cancellati (Empire of Ash, Bloodmoon, The Targaryen Conquest, The Dance of the Dragons) – sembrano restare in piedi gli spin-off già citati di The Sea Snake, Ten Thousand Ships e l’animata The Golden Empire.