George Clooney ha detto no a 35 milioni di dollari per un giorno di lavoro

0
The Tender Bar
George Clooney sul red carpet del BFI London Film Festival in occasione della premiere di The Tender Bar

George Clooney ha rifiutato 35 milioni di dollari per un giorno di lavoro. La proposta arrivava per essere testimonial di una compagnia aerea in uno spot pubblicitario, ma l’attore e regista ha detto no, come ha riveltato in un’intervista al quotidiano britannico The Guardian.

“Ne ho parlato con mia moglie Amal e ho deciso di rifiutare.”

Amal Alamuddin, con cui Clooney è sposato dal 2014, è un’avvocatessa specializzata nella difesa dei diritti umani e l’offerta arrivava da una compagnia aerea di bandiera “di una nazione che, sebbena sia un’alleata, è di tanto in tanto deprecabile, e così ho pensato ‘se mi dovesse togliere anche un minuto di sonno non ne varrebbe la pena’”.

L’intervista con The Guardian era incentrata su The Tender Bar, l’ultimo film da regista del premio Oscar per Syriana, presentato proprio al BFI London Film Festival a ottobre e che arriverà in Italia direttamente su Prime Video il 7 gennaio.

LEGGI ANCHE: The Tender Bar, George Clooney dirige un Ben Affleck da Oscar

Il film vede protagonisti Tye Sheridan e Ben Affleck ed un coming of age tratto da una storia vera.

Clooney è al momento sul set in Australia, dove sta girando insieme a Julia Roberts la commedia romantica Ticket to Paradise, sotto la regia di Ol Parker.

Una volta terminate le riprese di questo film, la successiva tappa sarà nel Regno Unito, presumibilmente da marzo, per girare un progetto su cui al momento c’è grande riserbo. L’unica cosa certa è la presenza di Brad Pitt, il che fa pensare che si tratti del nuovo thriller diretto da Jon Watts.

LEGGI ANCHE: Apple si assicura il thriller con George Clooney e Brad Pitt

Le riprese si dovrebbero principalmente a Londra e in uno dei molti teatri di posa che circondano Londra. E chissà che non sfrutti anche il Berkshire, dove l’attore ha una casa, per la precisione a Sonning, poco lontano da Reading.