Ghosted, la recensione del film con Ana de Armas e Chris Evans

Dal 21 aprile su AppleTV+

0

IL FATTO

Cole Riggan (Chris Evans) aiuta i genitori nella fattoria di famiglia e la sua vita sembra segnata dalla sfortuna sentimentale, perché non è in grado di superare le precedenti delusioni d’amore. Quando incrocia la bella Sadie (Ana de Armas) al mercatino dove lui vende i prodotti della fattoria scatta immediata l’attrazione: i due trascorrono una giornata romantica e una notte di passione. La gioia di Cole è destinata però a sbriciolarsi: la mattina dopo Sadie non è più reperibile, né risponde ai suoi ripetuti messaggi. Sedotto e abbandonato, Cole sembra vittima del ghosting ma non si dà per vinto e si lancia alla ricerca di Sadie, imbarcandosi nell’avventura più pericolosa della sua vita.

LEGGI ANCHE: Ghosted, Dexter Fletcher: «Ana de Armas come Schwarzenegger in True Lies»

L’OPINIONE

L’attore Dexter Fletcher (oltre 100 film al suo attivo, in una carriera cominciata quando aveva solo dieci anni), ha dimostrato il suo talento registico sostituendo Bryan Singer nella direzione di Bohemian Rhapsody (2018), firmando poi Rocketman (2019) e dirigendo le prime due puntate della mini-serie The Offer (2022). Qui, su una sceneggiatura di Rhett Reese e Paul Wernick (autori dei due Deadpool) e di Chris McKenna (responsabile degli script dell’ultima trilogia di Spider-Man), rilegge i canoni dell’action-movie, miscelandoli con quelli della commedia sentimentale. Ana de Armas è perfetta nei panni della super-spia, mentre Chris Evans si diverte, abbandonati i panni del supereroe, a incarnare la goffaggine dell’uomo innamorato coinvolto in un pericoloso gioco più grande di lui. Il film è arricchito da un’infinità di ironici cammei di star i cui nomi qui non è lecito rivelare, mentre Fletcher mostra le sue passioni musicali con il tormentone su Taxman di George Harrison.

SE VI È PIACIUTO GHOSTED, GUARDATE ANCHE…

True Lies (1994) di James Cameron è, con un ribaltamento dei ruoli tra i protagonisti, l’evidente riferimento di Ghosted, che ha debiti anche con All’inseguimento della pietra verde (1984) di Robert Zemeckis e Prima di mezzanotte (1988) di Martin Brest.

RASSEGNA PANORAMICA
VOTO
ghosted-la-recensione-del-film-con-ana-de-armas-e-chris-evansIL FATTO Cole Riggan (Chris Evans) aiuta i genitori nella fattoria di famiglia e la sua vita sembra segnata dalla sfortuna sentimentale, perché non è in grado di superare le precedenti delusioni d’amore. Quando incrocia la bella Sadie (Ana de Armas) al mercatino dove lui...