Giancarlo Giannini a Hollywood, finalmente arriva la stella sulla Walk of Fame

L'omaggio previsto per il 2020 rimandato per la pandemia

0
Walk of Fame Giancarlo Giannini

Dopo un’attesa di quasi due anni, finalmente una nuova stella italiana apparirà tra quelle della leggendaria Walk of Fame di Hollywood. Quella di Giancarlo Giannini, annunciata nel 2020, che dal 6 marzo farà bella mostra di sé in uno dei luoghi più iconici del mondo del cinema. Un omaggio meritatissimo per il nostro attore, che diventa il secondo ad arrivare dall’Italia sul marciapiede davanti al Dolby Theatre, dove si assegnano gli Oscar.

LEGGI ANCHE: Giancarlo Giannini compie 80 anni, «Non so neanche come si recita!»

 

Prima di lui, solo Rodolfo Valentino, come anche lui aveva ricordato in occasione della presentazione della serie Sky Il grande gioco (qui le foto). Oltre ovviamente a Sophia Loren, Anna Magnani e Gina Lollobrigida o Lina Wertmuller, Bernardo Bertolucci ed Ennio Morricone.

“Siamo in due ad averla, uno è Rodolfo Valentino e uno è Giancarlo Giannini. Meglio dell’Oscar, Star forever! E pensare che al Festival di Venezia, in Italia, non mi hanno dato nemmeno un gatto nero”, disse Giannini, che ha dedicato il riconoscimento all’amica e sua regista in Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto (1974), Pasqualino Settebellezze (1975), Film d’amore e d’anarchia (1973) e Mimì metallurgico ferito nell’onore (1972), tra gli altri.

LEGGI ANCHE: Ennio Morricone e le ultime stelle entrate nel firmamento di Hollywood

Appuntamento – anche con lui – sulla Walk of Fame per l’evento, che sarà accompagnato dalle proiezioni al Chinese Theatre dedicate all’attore e alla sua carriera. E che segue quello dedicato alla stella di Luciano Pavarotti, che avrebbe dovuto arrivare insieme a quella di cui parliamo, posata nell’agosto del 2022.

Gli altri italiani sulla Walk of Fame di Hollywood:

Enrico Caruso
Arturo Toscanini
Renata Tebaldi
Beniamino Gigli
Andrea Bocelli
Annunzio Paolo Mantovani
Ezio Pinza
Licia Albanese