Gillian Anderson entra nel cast di ‘First Lady’, sarà Eleanor Roosevelt

L'attrice inglese si aggiunge a Viola Davis (Michelle Obama) e Michelle Pfeiffer (Betty Ford).

0

Dopo Margaret Thatcher, Gillian Anderson si prepara a vestire i panni di un’altra donna famosa nella storia. L’attrice di X-Files, Sex Education e The Crown è entrata infatti nel cast della serie antologica The First Lady, prodotta da Showtime, nella quale interpreterà l’ex First Lady americana Eleanor Roosevelt.

Nella serie, già confermate, ci sono anche Viola Davis (che sarà Michelle Obama) e Michelle Pfeiffer (nei panni di Betty Ford).

“Gillian Anderson è un’attrice dall’incredibile gamma e dallo squisito talento – è la scelta perfetta per completare questo trio potente, che abiterà i ruoli di queste donne iconiche”, ha detto Amy Israel di Showtime. “È stimolante avere Gillian, Viola Davis, Michelle Pfeiffer, Susanne Bier e Cathy Schulman alla guida di The First Lady. Hanno davvero preparato il terreno per una serie di punta per Showtime”.

Eleanor Roosevelt è stata la first lady degli Stati Uniti dal 1933 al 1945, nonché la first lady più longeva della storia. Era una figura politica americana, diplomatica e attivista. Controversa per la sua schiettezza, in particolare sui diritti civili, fu la prima moglie presidenziale a tenere regolari conferenze stampa, a scrivere una rubrica quotidiana sui giornali e a condurre un programma radiofonico settimanale. Ha anche spinto gli Stati Uniti ad aderire e sostenere le Nazioni Unite e ne è diventata la prima delegata.

L’autore Aaron Cooley (Four Seats: A Thriller of the Supreme Court) ha creato la serie e scriverà e produrrà insieme alla Davis e a suo marito/JuVee Productions, Julius Tennon, il premio Oscar Cathy Schulman e la sua etichetta Welle Entertainment (Crash), Jeff Gaspin (L.A.’s Finest) e Brad Kaplan della Link Entertainment (Mr. Church). La serie è una co-produzione tra Showtime e Lionsgate Television. Andrew Wang e Susanne Bier, quest’ultima alla regia, sono anche produttori esecutivi.

Oltre alla Anderson, la Pfeiffer e la Davis, il cast che include anche Judy Greer come Nancy Howe, Aaron Eckhart come presidente Gerald Ford, Jayme Lawson come giovane Michelle Obama, Kristine Forseth come giovane Betty Ford e Rhys Wakefield come vice presidente Dick Cheney.