Un thriller in chiave noir ma anche un noir in chiave thriller. Due versioni ambivalenti ma entrambe valide per descrivere Gioco pericoloso, il nuovo film di Lucio Pellegrini (È nata una star? Carosello Carosone, Il nostro generale) al cinema dal 13 marzo con Vision Distribution. Protagonisti sono Eduardo Scarpetta, Adriano Giannini ed un’inedita Elodie, alla sua seconda esperienza da attrice dopo Ti mangio il cuore di Pippo Mezzapesa.
LEGGI ANCHE: Gioco pericoloso, il trailer del thriller con Elodie, Eduardo Scarpetta e Adriano Giannini
Gioco pericoloso, trama
La relazione di Giada (Elodie), ballerina professionista, alle prese con la produzione del suo primo spettacolo da protagonista, e Carlo (Adriano Giannini), scrittore in crisi alla ricerca di una nuova storia da raccontare, gode ancora di grande complicità e intimità, mentre ognuno dei due persegue con determinazione la propria carriera.
L’incontro con Peter Drago (Eduardo Scarpetta), un giovane artista deciso ad affermarsi nel mondo dell’arte contemporanea, affascina Carlo che lo introduce in famiglia. Quando Giada vede Peter ha però una reazione inaspettata e cerca in ogni modo di allontanarlo dalla loro casa: lui potrebbe far riemergere qualche indicibile segreto del suo passato. Eppure, la verità trova sempre il modo di venire a galla.