Giornate di Sorrento, per Warner Bros il cinema è centrale, anche quello italiano

Alle Giornate professionali sono arrivati alcuni dei protagonisti del nostro panorama a presentare i prossimi film in uscita.

0
Ci siamo divertiti a giocare con un genere, il giallo, attraverso un film in costume. Abbiamo ricostruito un mondo, anche di immaginazione”, ha spiegato Alessandro Genovesi del suo 7 Donne e un mistero, dal 25 dicembre nelle sale. In questo adattamento di una commedia di François Ozon, prodotta insieme a Wildside, il regista ha diretto Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri e Ornella Vanoni.

Per lavorare con tutte loro ho avuto bisogno di un bravo psicanalista. Per fortuna ce l’ho – ha scherzato Genovesi – Ero sicuramente spaventato anch’io, ma sono delle grandi professioniste. Ho cercato di seguire i precetti della mamma di Cenerentola che diceva: sii gentile, e abbi coraggio!”. Poi della Vanoni, il regista ha detto: “Mi chiama tutti i giorni, la sento più di mia madre. È un personaggio pazzesco, è la seconda volta che lavoriamo insieme”.
Dopo il successo dei primi due film, esce il primo gennaio Me contro te – Persi nel tempo con protagonisti Luigi Calagna e Sofia Scalia, noti come Sofì e Luì.
Vogliamo che i nostri film diventino un appuntamento fisso al cinema, una grande festa per tutti”, hanno spiegato gli youtubers tanto amati dai bambini, lasciando intuire che la loro esperienza sul grande schermo non si fermerà a una trilogia – Il nostro desiderio è raccontare storie uniche e diverse rispetto a quelle che vedono i bambini sui nostri canali YouTube”.

Tre di troppo, dal 27 gennaio al cinema, è invece il debutto alla regia di Fabio De Luigi, protagonista di questa commedia surreale con Virginia Raffaele, in cui una coppia un giorno si ritrova con tre figli, ed è obbligata a vivere una nuova vita. “La scelta di dirigere il film è legata a questo copione così completo, che mette insieme una storia solida e divertente”, ha detto l’attore.

Il 24 febbraio arriva nelle sale anche Il mammone diretto da Giovanni Bognetti, con Diego Abatantuono e Angela Finocchiaro nei panni di due genitori che non vedono loro di sbarazzarsi del proprio figlio, professore universitario 35enne viziato che non vuole andarsene via di casa.
Tra le prossime uscite della Warner Bros. ci sono, naturalmente, anche tanti titoli internazionali. Grande attesa soprattutto per Matrix Resurrections con il ritorno di Keanu Reeves nei panni di Neo, The Batman diretto da Matt Reeves con Robert Pattinson nel ruolo di Bruce Wayne e Animali fantastici-I segreti di Silente.