Giornate Professionali, Vision Distribution all’assalto dei cinema

Il braccio produttivo e distributivo di Sky torna al cinema con un'offerta ricchissima e per tutti i gusti

0

Partiamo da Paolo Virzì. Siccità è il titolo del suo nuovo film, un dramma distopico ambientato in una Roma in cui non piove da tre anni. Cast naturalmente ricco, con Monica Bellucci, Valerio Mastandrea, Vinicio Marchioni, Silvio Orlando, Sara Serraiocco e molti altri. Le riprese si stanno svolgendo in questi giorni.

LEGGI ANCHE: iniziate le riprese di Siccità di Paolo Virzì

America Latina è il titolo del nuovo film dei Fratelli D’Innocenzo, con Elio Germano, mentre Alessandro Gassman torna dietro la macchina da presa per portare sullo schermo Il silenzio grande, tratto dal romanzo di Maurizio De Giovanni, con protagonisti Margherita Buy e Massimiliano Gallo.

AMERICA LATINA: GUARDA LA PRIMA FOTO DEL FILM

3/19 è invece il nuovo film di Silvio Soldini, storia di un’avvocatessa di successo, interpretata da Kasja Smutniak, coinvolta nel caso della morte di un giovane migrante.

LEGGI ANCHE: Kasja Smutniak nel primo trailer di Domina

Di tutt’altro tono il film diretto e interpretato da Edoardo Leo, Lasciarsi un giorno a Roma, storia d’amore perfettamente nelle sue corde. E restando nella Capitale, anche Claudio Amendola torna dietro la macchina da presa per Cassamortari, storia di una famiglia la cui attività si può ben desumere dal titolo. Ne fanno parte, Giammarco Tognazzi, Sonia Bergamasco, Massimo Ghini, Edoardo Leo e un inedito Piero Pelù.

Leonardo Di Costanzo racconta la storia di una strana comunità, quella formata da detenuti e guardie di un carcere in dismissione, in attesa di un trasferimento che non arriva. Silvio Orlando e Toni Servillo protagonisti di Ariaferma, un film che certamente farà parte della proposta festivaliera dei prossimi mesi.

Pier Francesco Favino, che con Vision ha vinto la coppa Volpi a Venezia per Padrenostro, è protagonista di Promises, al fianco di Jean Reno e Kelly Reilly, mentre a Natale si ricomporrà la coppia formata da Alessandro Siani e Christian De Sica in Chi ha incastrato Babbo Natale?

Infine, ancora un horror, They Talk to Me, di Giorgio Bruno, girato in inglese per il mercato internazionale, e ancora Riccardo Milani, alle prese con il remake di una commedia romantica francese di successo, interpretata nella versione italiana da Pier Francesco Favino e Miriam Leone e dal titolo Corro da te.