Il bellico Broadsword, il prossimo Iñárritu e il remake del L’uomo nel mirino di Eastwood… sembravano questi i prossimi progetti che potevano distogliere Tom Cruise dalla preparazione dell’imprescindibile Top Gun 3, e invece… A questi si aggiunge ora il sequel del film interpretato nel 1990 agli ordini di Tony Scott, Giorni di tuono, che THR dà per ufficialmente in fase di sviluppo con la Paramount. L’ennesimo grande ritorno per l’attore e produttore, che dovrebbe riprendere il ruolo del protagonista, all’epoca al fianco della ex moglie Nicole Kidman (che difficilmente rivedremo).
LEGGI ANCHE: Top Gun 3 in lavorazione con il ritorno di Tom Cruise
Molto criticato all’epoca, il film incassò circa 157 milioni di dollari in tutto il mondo, ma evidentemente questo accresce il senso di sfida per Cruise, notoriamente attratto dalle stesse. E che dopo Top Gun: Maverick forse sogna di rivitalizzare un altro suo vecchio amore. Prima, però, ci sarà da trovare uno sceneggiatore e un regista, che ancora non sono collegati all’ipotetico Days of Thunder 2 (che la fonte della rivista ha unito al progetto di Top Gun 3 tra quelli in discussione alla Paramount).
LEGGI ANCHE: Tom Cruise e Scarlett Johansson, prende corpo il remake del cult di Eastwood
Del quale inizialmente si era parlato come possibile produzione televisiva – targata sempre Jerry Bruckheimer – da diffondere su Paramount+ in streaming, opzione rifiutata da Cruise. E che, se come prevedibile dovesse tornare a essere ambientato nel mondo delle corse NASCAR, arriverebbe dopo il film sulla F1 di Kosinski con Brad Pitt. Da vedere se con l’ex rookie Cole Trickle (interpretato dall’immortale Tom) – esclusa la presenza della dottoressa Claire Lewicki – potrebbero tornare altri personaggi del film del 1990.