Gizmo vs Baby Yoda: chi è più carino? Risponde Zach Galligan

Con l'occasione della reunion de "I Gremlins" tra Gizmo e Zack Galligan, l'attore ha spiegato perché preferisce il suo amico Mogwai a Baby Yoda

0

Gremlins, la reunion

Zach Galligan, protagonista del super cult anni Ottanta Gremlins e del suo sequel, si è riunito di recente al suo co-protagonista, il dolce mostriciattolo Gizmo, per uno spot pubblicitario della bibita gasata Mountain Dew. Una riunione che Galligan ha definito commovente ed emozionante, più di quanto si immaginava.

Nello spot (che trovate in fondo al paragrafo) i due si trovano insieme sul divano: Billy fa assaggiare la bevanda a Gizmo, il quale non riesce a berla senza rovesciarsela addosso. Il risultato? Tanti piccoli Gremlins dappertutto..

Intervistato da Entertainment Weekly, Galligan ha raccontato: “C’è stato un momento di pausa durante le riprese dello spot quando avevo il burattinaio di Gizmo accanto a me. Mi sono avvicinato a Gizmo e ho detto, “Come stai, amico? È bello vederti” Era così realistico! Mi ha fatto strano tornare indietro di 37 anni”.

Gizmo vs Baby Yoda

Da quando la serie Disney The Mandalorian è entrata a gamba tesa nel cuore dei fan, Gizmo ha trovato un contendente molto forte in quanto a “gara di carineria” tra creature: Baby Yoda infatti ha conquistato tutti in termini di dolcezza. Alla domanda su quale dei due personaggi reputa più carino, Galligan (che ovviamente sempre di parte è) ha risposto:

«Beh, se avete dato un’occhiata ai miei social media, vedrete che ci sono un paio di meme che ironizzano proprio sulla somiglianza tra Gizmo e Grogu, che ora sappiamo essere il nome [di Baby Yoda]. La gente mi ha bombardato sui social media con disegni e immagini che comparavano i due, tirando fuori ogni sorta di teorie sul fatto che fossero in qualche modo legati. […]

Se devo rispondere vi dirò che il mio amico è più carino. È più pelosetto e, per me, peloso è più carino. Baby Grogu sembra rasato, o forse è senza peli».