Glass Onion: Knives Out, Daniel Craig: «Ho lavorato con un coach per l’accento, l’avevo dimenticato»

L'attore racconta le "difficoltà" nel rientrare nei panni di Benoit Blanc

0
WGA nomination

Se avete visto Knives OutCena con delitto in lingua originale, vi sarete accorti della peculiare parlata del detective Benoit Blanc, interpretato da Daniel Craig. L’attore si è cimentato con un accento americano del Sud (definito “Kentucky-fried Foghorn Leghorn drawl” dal personaggio di Chris Evans), sicuramente ben lontano dal suo caratteristico accento britannico.

LEGGI ANCHE: Glass Onion, le prime immagini del sequel di Knives Out

Una parlata che, in previsione delle riprese del secondo capitolo, Glass Onion: Knives Out, l’ex interprete di James Bond ha dovuto fortemente ripassare, come ammesso in un’intervista a Empire, che al film ha dedicato la cover:

Ho lavorato con un coach per l’accento per tre o quattro mesi prima di iniziare le riprese“, ha dichiarato Craig. “Avevo dimenticato l’accento e non volevo fare pasticci. Volevo renderlo fondato e il più credibile possibile“.

Se Knives Out si concentrava su sanguinari legami di famiglia, Glass Onion ci ricorderà che è meglio diffidare anche degli amici più stretti. Il magnate della tecnologia Miles Bron (Edward Norton) invita alcuni dei suoi più cari amici in vacanza sulla sua isola privata in Grecia, ma presto si capisce che il paradiso non è proprio perfetto. E se poi ci scappa il morto… nessuno è capace di indagare meglio di Blanc. Nel cast, oltre al già citato Norton, ci saranno anche Janelle Monáe, Kathryn Hahn, Leslie Odom Jr., Jessica Henwick (The Gray Man), Madelyn Cline, Kate Hudson e Dave Bautista (Army of the Dead).